Forum
Autore |
Per installare pregeo 10 meglio eliminare il 9? |

andrix14
Ciao vorrei installare per la 3 volta pregeo 10 dopo che lo installavo assieme al 9 e lo cancellavo..questa volta definitivo ed unico. Meglio eliminare prima il 9 oppure posso lasciarli tutti e due come con i docfa? Grazie ciao!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrix14
niente..risolto..scaricato e amen..mi ricopre intanto il 9 e mi mantiene gli archivi va bene cosi..
|
|
|
|

bioffa69
|
...esatto ti salva tutti i lavori e se non riesci a lavorare con le causali del 10, il prgeo 10 elabora ancora tutto come 9, pertanto sostanzialmente e' come avere anche il 9.
|
|
|
|

andrix14
già infatti..grazie mille ciao buona giornata
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Cari ragazzi, non è finita: provvedete a fare il backup istantaneo di Arch2.mdb, poichè in qualsiasi momento Pregeo 10 ultima versione potrebbe decidere di cambiare il formato al vostro archivio.(diciamo meglio scassare l'archivio). In quel momento vi accorgerete dell'importanza e utilità di OK_Pregeo. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Cari ragazzi, non è finita: provvedete a fare il backup istantaneo di Arch2.mdb, poichè in qualsiasi momento Pregeo 10 ultima versione potrebbe decidere di cambiare il formato al vostro archivio.(diciamo meglio scassare l'archivio). In quel momento vi accorgerete dell'importanza e utilità di OK_Pregeo. cordialmente quoto tutto quanto Udino ci anticipa qui sopra! fidarsi è bene non fidarsi è meglio! un consiglio a Udino: indica i passaggi da fare o come fare con dovizia di particolare, per coloro che non sono tanto smanettoni! faresti un'opera meritevole, e dopo ti metteremo sull'altare Sant'Udino ancora non c'è! cordialità
|
|
|
|

MatteoNana
|
Salve a tutti, e scusate se riapro questo post vecchio di due mesi... ricapitolando, se ho sul pc Pregeo9, e voglio installare per la 1° volta il Pregeo10 (visto che da domani è obbligatorio), posso installarlo tranquillamente sul 9, avendo solo cura di salvarmi preventivamente il file arch2.mdb (da sostituire poi con quello vuoto che mi installa il 10)? basta così? non occorre che mi faccia tutti i backup del pregeo9 (se non per scrupolo e per mantenere un archivio dei lavori fatti)? grazie mille Matteo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"MatteoNana" ha scritto: Salve a tutti, e scusate se riapro questo post vecchio di due mesi... ricapitolando, se ho sul pc Pregeo9, e voglio installare per la 1° volta il Pregeo10 (visto che da domani è obbligatorio), posso installarlo tranquillamente sul 9, avendo solo cura di salvarmi preventivamente il file arch2.mdb (da sostituire poi con quello vuoto che mi installa il 10)? basta così? non occorre che mi faccia tutti i backup del pregeo9 (se non per scrupolo e per mantenere un archivio dei lavori fatti)? grazie mille Matteo Salve Se c'è P9, prima fai una copia di arch2.mdb e TAF.MDB, e poi ci installi sopra il P10. Poi lo lanci almeno una volta e poi ci rimetti l'arch2.mdb e il TAF.MDB. Se funziona sarai fortunato, altrimenti ritenta con la cancellazione o rinomina delle cartelle di P9 e la installazione di P10. Poi con il ripristino dei file taf.mdb e arch2.mdb. Ricorda che taf.mdb e ARCH2.MDB sono i nostri tesoretti. Pregeo 10 funziona con il jet4 e annessi e connessi. In mancanza di qualcosa di queste librerie ci possono essere problemi. In alternativa si può sempre reinstallare XPsp2 o al peggio formattare il disco e reinstallare tutto. Se avete seguito poco le sperimentazioni fatte dai frequentatori di questo sito e avete aspettato l'ultimo, anzi, il primo giorno utile per installare P10 e qualcosa non funziona dovete solamente piangere voi stessi per la vostra pigrizia. Non sopravviverà il più forte ma chi saprà adattarsi meglio al cambiamento: Dalla soap Beautiful. cordialmente
|
|
|
|

armandogeo
ciao, mi permetto di aggiungere una soluzione... possedendo già un software di appoggio funzionante con il pregeo 9 e non compatibile con il 10 salvo upgrade dello stesso (sborsando 300euro...) ho risolto, avendo un portatile con unico HD ma con due partizioni, lasciando il 9 su C: ed installando il 10 su D: così elaboro e lavoro il rilievo con il software-pregeo9 e poi salvo il .DAT e me lo riapro con il 10 proseguendo la stesura. Unico accorgimento (altrimenti crasha tutto quanto): installare prima il Pregeo 9, dopodichè andare nella cartella di windows e rinominare temporaneamente il file "pregeo.ini" (ad esempio in "pregeo9.ini") dopodichè installare il Pregeo10 sull'altra unità ed andare a rinominare sempre nella cartella di windows il nuovo file pregeo.ini creato (e che avrebbe sovrascritto il precedente) con nuovo nome "pregeo10.ini" ora l'unica accortezza prima di lanciare la versione di pregeo con cui vuoi lavorare è rinominare di volta in volta questo benedetto file nella cartella di windows riportandolo al nome originale "pregeo.ini" cosicchè il programma lo trovi una volta lanciato l'eseguibile. ci sono arrivato ahimè dopo una giornata di sbattimenti e sinceramente non ho spulciato questo bel forum prima di arrivare a questa mia soluzione. magari è stata già proposta da qualcuno, anzi sicuramente quindi non voglio prendermi alcun "merito" di questa scoperta, ci mancherebbe... :idea: vedetela più come un promemoria... io così facendo riesco comunque a lavorare i miei lavori e lo sbattimento di rinominarmi ogni volta il file è minimo pensando ai 300 euro risparmiati :twisted: p.s. sò di aver partecipato mooolto poco a questo forum ma non sono un novellino, è da tempo che attingo conoscenze dai vari colleghi competenti e se non ho scritto molto è solo perchè qualcun'altro ha sempre buttato giù i miei pensieri prima di me :P
|
|
|
|

MatteoNana
|
Grazie mille Udino, come sempre super gentile! Io sono uno fra quei pelandroni :roll: ... :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|