| Autore | Risposta | 
| 

| 
Mai, mai usata     Ma mi immagino gli sguardi attoniti degli addetti alla lavorazione:  "Cos'è codesta novità, meraviglia delle meraviglie?? 8O 8O Nel dubbio... lo sospendo :roll:"   Buon lavoro 8)

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  numero

(GURU)

prato
 | 
La linea verde veniva utilizzata per identificare nella grafica lo schema di rilievo. La particolarità stava nel fatto che tale colore era trasparente ai fini dell'elaborazione e non veniva preso in considerazione da pregeo all'atto dell'inserimento in mappa delle nuove geometrie.  Attualmente è caduta in disuso perchè a partire dalla versione 8 di pregeo durante la fase di allestimento del pdf viene automaticamente creato lo schema di rilievo con il perimetro dei PF in verde.   saluti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  vordcienpion

| 
Giorno,  forse per linea verde si intendeva non quella di collegamento tra i pf, ma la linea verde continua che io ho utilizzato a volte per segnalare dei confini palesemente difformi da quelli rappresentati in mappa

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  iviarco

Sonnino (LT)
 | 
in effetti, la linea verde è dichiaratamente per geometrie esistenti non corrispondenti; provai ad usarla per tale fine, e mi fu obiettato che se volevo vedere la corretta posizione cartografica di quella linea, essa doveva essere rossa, altrimenti non farla per niente.

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  numero

(GURU)

prato
 | 
"iviarco" ha scritto:in effetti, la linea verde è dichiaratamente per geometrie esistenti non corrispondenti; provai ad usarla per tale fine, e mi fu obiettato che se volevo vedere la corretta posizione cartografica di quella linea, essa doveva essere rossa, altrimenti non farla per niente.
  Questa è un'interpretazione errata molto diffusa. La consultazione degli esempi allegati alla "istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento" chiarisce quale era (ed è tuttora: vedi schema di rilievo pregeo) lo scopo delle geometrie verdi.   Giustamente se si vuole evidenziare la posizione di recinzioni discordanti dalle linee di confine è il caso di inserirle in linea rossa tratteggiata oppure come consigliato non inserirle affatto (già la presenza dei punti battuti nel libretto è sufficiente)   saluti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  AMOSTORTO

| 
già intendevo la linea verde che rappresenta le difformità tra mappa e rilevato.  per me è stata accantonata da subito ma nel software è rimasta traccia.  saluti.

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  iviarco

Sonnino (LT)
 | 
"numero" ha scritto:Questa è un'interpretazione errata molto diffusa.
  E dire che forse c'ho superato l'esame orale per l'abilitazione...  :wink:   Non ne sono neppure io convinto dell'uso per "geometrie non corrispondenti" e non ricordo dove l'ho letto, ma dall'89 che nessuno si è mai sognato di consegnare un libretto con la riga 7|3|PF01|PF02|PF03|VT|...  :lol:

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  utente

(GURU)

| 
"AMOSTORTO" ha scritto:alla presentazione di pregeo10 a Roma
  oltre al futuro della linea verde, cosa hanno detto d'interessante?   tipo, procedura operativa e diffusione a livello nazionale dell'uso facoltativo di Pregeo10?   saluti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  AMOSTORTO

| 
per rispondere a utente:  credo che la presentazione l'abbiate vista un pò tutti.di interessante c'è questo sopra ogni cosa riassunto già in un topic in pregeo 10 che scriveva un guru  .."Per tutti i tipi che ho fatto (sarò sfortunato io) questa condizione si è sempre verificata (addirittura in un estratto non ci sono PF, ne taf ne planimetrici) e, pur in presenza di vettore scarto basso su valori di distorsione dai 2 ai 5 metri, il tipo è sempre in approvazione manuale.   Occorre cambiare qualcosa, altrimenti i tipi soggetti ad approvazione automatica saranno davvero pochi, vanificando il tutto."   questo per me è l'essenza di pregeo 10. :cry:   p.s. non sono capace a riportare un discorso di un altro.  mi aiutate?

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  |