Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / errore predisposizione atto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore predisposizione atto

franky140771

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 09:51

salve a tutti ho un problema con pregeo 10, ho effettuato un tipo mappale per nuova costrzione con tre punti fiduciali e una sola stazione tutti i punti del rilievo sono interni al triangolo solamente la stazione 100 è al di fuori ma distante dal triangolo dei pf circa 30 cm quindi abbondantemente entro un terzo, quando vado a stilare la predisposizione atto di aggiornamento nella verifica di approvabilità mi da questo errore "Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione]" non riesco a capire quale sia il problema, secondo voi dove sbaglio oppure è un bug del software???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 12:40

Mooolto strano! E' una delle poche cose che ha sempre funzionato bene anche dalle prime versioni sperimentali. nella diagnostica, oltre a quel messaggio ti dice anche quale punto esce fuori e di quanto.
Verifica meglio.

saluti

paolo

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 13:08

Salve

SE non ricordo male con una stazione sola devi stare completamente dentro al triangolo fiduciale.

cordialmente

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 17:20

No, non mi sembra di ricordare si faccia distinzione tra 1 o più stazioni.

la norma dice :

in caso di rilievo celerimetrico le stazioni devono essere disposte all'interno del triangolo fiduciale o marginalmente eccedenti il bordo di questo di una quantità inferiore al 30% della distanza fra i corrispondenti due punti fiduciali; a tal proposito si precisa che la stazione marginalmente eccedente non deve necessariamente essere situata in prossimità del medesimo lato del triangolo fiduciale interessante l'oggetto del rilievo;

saluti

paolo

matero

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2009 alle ore 18:20

scusate, qualcuno di voi ha capito poi perche' dava quell'errore? io ho tutto perfettamente dentro la maglia (di 5 fiduciali), ma non va avanti e da quell'errore... potrebbe dipendere dalla versione di pregeo? io ho la 10.1.0 del 12/10/2009 e so che da dei problemi...

matero

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 10:33

problema risolto grazie a un vecchio topic che non avevo notato prima.. Esportando e reimportando il lavoro il problema sparisce.

mirkino

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 17:06

E' la prima volta che mi capita, ho perso due ore ... brava SOGEI! ... grazie per il topic sono riuscito a finirlo adesso.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie