Forum
Autore |
errore predisposizione atto |

franky140771
salve a tutti ho un problema con pregeo 10, ho effettuato un tipo mappale per nuova costrzione con tre punti fiduciali e una sola stazione tutti i punti del rilievo sono interni al triangolo solamente la stazione 100 è al di fuori ma distante dal triangolo dei pf circa 30 cm quindi abbondantemente entro un terzo, quando vado a stilare la predisposizione atto di aggiornamento nella verifica di approvabilità mi da questo errore "Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione]" non riesco a capire quale sia il problema, secondo voi dove sbaglio oppure è un bug del software???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Mooolto strano! E' una delle poche cose che ha sempre funzionato bene anche dalle prime versioni sperimentali. nella diagnostica, oltre a quel messaggio ti dice anche quale punto esce fuori e di quanto. Verifica meglio. saluti paolo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve SE non ricordo male con una stazione sola devi stare completamente dentro al triangolo fiduciale. cordialmente
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
No, non mi sembra di ricordare si faccia distinzione tra 1 o più stazioni. la norma dice : in caso di rilievo celerimetrico le stazioni devono essere disposte all'interno del triangolo fiduciale o marginalmente eccedenti il bordo di questo di una quantità inferiore al 30% della distanza fra i corrispondenti due punti fiduciali; a tal proposito si precisa che la stazione marginalmente eccedente non deve necessariamente essere situata in prossimità del medesimo lato del triangolo fiduciale interessante l'oggetto del rilievo; saluti paolo
|
|
|
|

matero
scusate, qualcuno di voi ha capito poi perche' dava quell'errore? io ho tutto perfettamente dentro la maglia (di 5 fiduciali), ma non va avanti e da quell'errore... potrebbe dipendere dalla versione di pregeo? io ho la 10.1.0 del 12/10/2009 e so che da dei problemi...
|
|
|
|

matero
problema risolto grazie a un vecchio topic che non avevo notato prima.. Esportando e reimportando il lavoro il problema sparisce.
|
|
|
|

mirkino
|
E' la prima volta che mi capita, ho perso due ore ... brava SOGEI! ... grazie per il topic sono riuscito a finirlo adesso.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|