Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Errore PF non definito altimetricamente - soluzion...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore PF non definito altimetricamente - soluzione?

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 12:25

Salve colleghi, oggi sono andato a fare un rilievo per un frazionamento e l'ho appena caricato in pregeo per vedere se tutto era corretto, più o meno funziona tutto, tranne questo simpaticissimo errore: [NOAPPAUTOM] ATTENZIONE il PF...... e' stato rilevato altimetricamente ma non è definito altimetrico nella TAF

Dato che ho in mano la monografia del punto ed è presente la quota altimetrica (non è definito 9999) ho pensato che magari il problema era dovuto al fatto che la taf caricata in pregeo o il file .dis non era aggiornato, percui sono andato a scaricarmi gli ultimi due file rilasciati dall'agenzia di mia competenza, li ho caricati ma il discorso non cambiava, ho provato a passare in tipologia 9 e a questo punto il messaggio nei diagnostici stranamente spariva anche se per logica doveva uscire "erroni non bloccanti.....", ma quando lo riportavo in 10 tornava nuovamente

A questo punto ho inserito la monografia scaricata nella cartella C:FIDUCIALmonografie, sono andato su gestione PF ed ho inserito la quota altimetrica presente sulla monografia eliminando l'aggiornamento automatico della quota ed archiviando il PF, a questo punto dato che mi dava ancora errore ho trasformato il libretto in tipologia 9 e successivamente di nuovo in tipologia 10 (ad ogni modifica logicamente ho fatto un'elaborazione) e dopo tutto questo baccano, non chiedetemi come o perchè, mi ritrovo che pregeo mi riconosce il PF altimetricamente e mi fà proseguire con l'approvazione automatica

Ora capisco che la domanda può essere abbastanza assurda, ma secondo voi questa cosa vi sembra corretta oppure và contro a qualche cosa che francamente ignoro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 18:08

Mi pare che l'arcano sta in questo:
quando l'elaborazione termina con un diagnostico di errore, prima di procedere ad una nuova elaborazione, indifferente se in modalità Pregeo 9 o 10, occorre sempre inserire il libretto, cliccare su una riga qualunque, confermerla e salvare; in tal modo si resetta la vecchia diagnostica di errore che era rimasta "incollata" al libretto.

Stesso trattamento avviene in alcuni casi nella elaborazione del tipo in Ufficio: esempio nella diagnostica "PFNN/FFFF" non inserito in cartografia Wegis"

Buon lavoro

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 08:51

Grazie mille, questa cosa proprio non la sapevo

geokris

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2010 alle ore 14:54

Occorre verificare che l'attendibilità del PF non sia 00. In tale caso occorre cambiarla in 04 attraverso gestione punti fiduciali.

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 13:10

Salve a tutti,
non riesco a risolvere il problema, ho inviato la pratica tre volte seguendo le indicazioni sui vari forum, ma mi è stata sempre rifiutata .... qualcuno ha delle novità in merito? sapete se la nuova versione di PREGEO possa creare ulteriori problemi?

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 17:13

"cavigi83" ha scritto:
Salve a tutti,
non riesco a risolvere il problema, ho inviato la pratica tre volte seguendo le indicazioni sui vari forum, ma mi è stata sempre rifiutata .... qualcuno ha delle novità in merito? sapete se la nuova versione di PREGEO possa creare ulteriori problemi?

Qual'è il problema?

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie