Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Hai uno sqm superiore a 0.10 precisamente nel punto 1050.....se elimini il punto tutto va bene.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"eziomil" ha scritto: Hai uno sqm superiore a 0.10 precisamente nel punto 1050.....se elimini il punto tutto va bene. Salve c'è qualcosa che non mi quadra: o il nostro Presidente non ha nulla da fare e si abbassa a rispondere alla plebe oppure che-brutta-fine ha delle raccomandazioni particolari in Alto Loco che gli permettono di avere risposte personalizzate oppure, ancora, il nostro Presidente si sta preparando per qualche elezione particolare e ha bisogno di sostegno e VOTI! Cosa ne pensate? cordialmente
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Caro Udino niente di tutto questo e che qualche volta, se ci riesco ,mi piace pure rispondere al forum. Molte volte non lo riesco a fare per mancanza di tempo. In questa domanda pero' mi ha sorpreso il fatto che per tre ore ha guardato quel libretto e poi la risposta era' li in maniera evidentissima.
|
|
|
|

peppeddu
In un frazionamento usando Pregeo 10 mi da valore del massimo del semiasse maggiore dell'ellissi d'errore = 842>0.100, pf03. cosa significa?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Posta il libretto. cordialmente
|
|
|
|

peppeddu
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Gentilmente, quando inviate qualcosa, mettete anche il vostro nikname e il link al post di riferimento. cordialmente
|
|
|
|

marcusweit
"peppeddu" ha scritto: In un frazionamento usando Pregeo 10 mi da valore del massimo del semiasse maggiore dell'ellissi d'errore = 842>0.100, pf03. cosa significa? cosi ad occhio, un errore cosi palese sembra che ci sia un punto che sia scappato.. cioè tipo la distanza invece di essere 80,00 sia 8000 metri.. e quindi troppo lontano per pregeo.. E su questo , cosi perchè mi è apparsa questa situazione , voglio far conoscere che con un rilievo gps, la stazione di riferimento deve esser il più possibile all'interno del triangolo fiduciale .. che se questo non accade, effettua grossi errori negli sqm..
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"marcusweit" ha scritto: "peppeddu" ha scritto: In un frazionamento usando Pregeo 10 mi da valore del massimo del semiasse maggiore dell'ellissi d'errore = 842>0.100, pf03. cosa significa? cosi ad occhio, un errore cosi palese sembra che ci sia un punto che sia scappato.. cioè tipo la distanza invece di essere 80,00 sia 8000 metri.. e quindi troppo lontano per pregeo.. E su questo , cosi perchè mi è apparsa questa situazione , voglio far conoscere che con un rilievo gps, la stazione di riferimento deve esser il più possibile all'interno del triangolo fiduciale .. che se questo non accade, effettua grossi errori negli sqm.. Salve Ho visto il libretto. Ci sono differenze marcate tra distanze in andata e ritorno tra 2 stazioni. Inoltre il numero alto di stazioni ppuò provocare errori. Verifica bene il rilievo. Elimina i ribattuti e ricalcola. cordialmente
|
|
|
|

peppeddu
Il problema è che mi dice che tale errore è riferito al PF03
|
|
|
|

peppeddu
Sono riuscito ad annullare quello scarto.Ora però mi da un nuovo problema: Ci sono due punti della nuova dividente del frazionamento che sto eseguendo esterni al poligono formato dai punti fiduciali. Con Pregeo 9 potevo arrivare fino ad un max del 20% di terreno esterno al triangolo e veniva approvato senza problemi.Con Pregeo 10 invece perchè da questo problema?
|
|
|
|

Peephole
Ciao a tutti Elaborando un tipo frazionamento di tipologia 16B di pregeo 10, mi viene bloccata l'operazione con questi diagnostici: [NOAPPAUTOM] Valore del massimo del semiasse maggiore dell'ellissi d'errore = 0.13>0.100 m corrispondente al punto PF03 Ho ricontrollato le misurate di tutti e 3 i punti fiduciali e sono molto vicine alle misurate degli altri tecnici. Pertanto non risulta avere scarti particolari e non dovrei avere alcun problema con i punti fiduciali. Eppure questo "valore del semiasse" mi blocca l'operazione di elaborazione. Ho telefonato al Catasto di Venezia; il primo operatore m'ha detto che non ne ha idea, non gli è mai capitato per cui suggeriva di chiedere a qualcun'altro. Il secondo operatore m'ha risposto che non gli vengono fatti corsi su come usare il pregeo per cui è responsabilità di chi ha fatto il programma. Chiamo la Sogei al numero verde che si occupa dell'ala dell'Agenzia del Territorio: l'operatrice mi dice che non ha idea di cosa significhi, che loro non si occpuano di questo e quindi consiglia di rivolgersi all'Ufficio Catasto. Le dico che l'ho già fatto e mi risponde che non sa davvero come aiutarmi, la cosa non Le compete proprio. Qualcuno mi può aiutare? Leggo che Peppeddu è riuscito ad annullare quello scarto. Come si fa? Ringrazio chiunque mi riesca a dare un consiglio.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Tutte le volte che mi è capitato ho provato a controllare a ritroso tutte le letture che mi portano al punto rilevato in questione. Non c'è verso, ho sempre trovato l'errore di digitazione di una lettura da parte mia. Quello più frequente è lo scambio delle ultime cifre decimali che genera piccoli spostamenti dei punti che rimangono al di sotto delle normali tolleranze, ma che nell'elaborazione portano il punto rilevato fuori dall'ellisse d'errore bloccante la procedura. Scusami se il discorso è un pò elementare, ma io nella mia ignoranza risolvo così. Saluti.
|
|
|
|

Peephole
Grazie mille Totonno! Hai azzeccato in pieno il problema. Ho confrontato le misurazioni fra Meridiana e Pregeo c'era una distanza fra due stazioni in cui mancava un numero dopo la virgola! Problema risolto, grazie mille!
|
|
|
|