Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / DM n.28/98 Fabbricati<8 mq
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DM n.28/98 Fabbricati<8 mq

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 12:28

Salve a tutti....
Devo inserire in mappa, oltre ad una tettoia ed un deposito attrezzi, un forno avente superficie coperta pari a 6,5 mq e quindi minore di 8 mq. Volevo chiedervi:
1. Suggerite di riportarlo comunque in mappa?
2. Non volendo comunque censirlo al C.F., e volendolo lasciare al terreni, che qualità devo assegnargli? Fabbricato rurale?
Grazie a chiunque voglia rispondermi
P.s. se alla tettoia (linea tratteggiata) devo dare un numero di mappa esclusivo, come posso risolvere il problema nella proposta d' aggiornamento? Devo metterla per forza di cose in linea continua?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 14:57

1) se decidi di riportare in mappa il forno poi devi comunque censirlo al catasto fabbricati.
2) la tettoia su pilastri ai sensi della cir.24/56 va riportata a linea continua e campita come i fabbricati.

saluti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2009 alle ore 12:15

Non c'è quindi una procedura che mi consenta di riportarlo in mappa e lasciarlo al terreni?
Altrimenti non lo inserisco neanchè in mappa, perchè non saprei poi che categoria attribuirgli al Catasto fabbricati....
Ciao e grazie

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2009 alle ore 14:41

Puoi valutare se si può annettere come accessorio alle altre u.i., nel qual caso anche se la sup. è

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 17:04

salve, proprio in questi giorni ho a che fare con fabbricati mai dichiarati in campagna e trovando questo post ho pensato di integrarlo con qualche mia perplessità...

il primo caso riguarda un fabbricato d'appoggio, deposito attrezzi, da accatastare in un terreno di 1 Ha circa, dove è presente anche un laghetto con un casotto per tirare l'acqua... questo a 50 metri circa dalla casa, dimensioni 2x2 circa, io pensavo di non inserirlo in mappa e quindi nemmeno al CF, mi sembra una corretta interpretazione della norma, non produce reddito autonomo, è inferiore a 8 mq, giusto?

il secondo caso è in un lotto simile con capannone di 100 mq circa dove è presente un vecchio porcile di 13 mq, fatiscente anche se teoricamente utilizzabile (nel senso che anche quando era usato le condizioni erano simili) e comunque di altezza media inferiore a 1,80 metri...

è corretto interpretare l'altezza utile come quella media in questo caso? la copertura è in direttamente inclinata con fogli di eternit...

anche in questo caso il porcile è lontano dal fabbr. principale e mi sembra abbia poco senso censirlo, voi che dite?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie