Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
No, Salvatore. Per andare in Pregeo9 devi giustificare la scelta in relazione. Il fatto che lo indichi in seconda riga del libretto non è che spiega la scelta. Il pregeo9 è una specie di deroga per cui devi far capire al tecnico che poi ti ha già sospeso il tipo, non ti scordare, il per come non è possibile inserire l'aggiornamento in una delle tipologie codificate che altrimenti sarebbe obbligatorio utilizzare. Capisco che per te, esperto tecnico catastale queste cose annoiano e stancano, perchè sono ovvie, ma noi poveri cristi come ci dobbiamo comportare per essere convincenti? A te basta la tua firma sul tipo e vai tranquillo, ma noi sulla terra non abbiamo questa stessa possibilità. Magari. Credo non ci arriverò mai, farò, si' e no, due tipi l'anno, e chi mi conosce? Con il telematico, poi, in questo senso sono spacciato. Mi sa che dovrò accontentarmi di scrivere in relazione le mie osservazioni sull'esecuzione del rilievo e sulla scelta obbligata di procedere con pregeo9. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Mai giustificata, perché se esporti in 9 è automatico che non è previsto tra quelle codificate del 10.5. Quindi la ritengo una giustificazione inutile. Come ritengo inutile allungare il brodo a ripetere foglio etc. etc. (Felix non è una critica rivolta personalmente a te! è l'esposizione del mio modo di "vedere"). E chi è quel tecnico che non scriverebbe che ha fatto ricerche molto approfondite? Come se altri non approfondissero molto? Dichiarare che non rientra tra le tipologie di P10.5 non mi pare necessiti di una ricerca approfondita. Lì il tecnico ha avuto una svista; in front office si sarebbe risolto in un millisecondo.
|
|
|
|

Felix84
Quindi ho fatto male ad inserire in relazione la motivazione?
|
|
|
|

SIMBA964
|
"Felix84" ha scritto: Quindi ho fatto male ad inserire in relazione la motivazione? Salve NO, hai fatto benissimo, la relazione tecnica è quella che ti permette di dichiarare tutto ciò che vuoi, al contrario di qualcuno che sostiene che è quasi tutto scontato. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
In questo caso che Feilx ci ha descritto, il tipo è stato respinto perchè il tecnico del catasto ritiene che l'aggiornamento proposto rientri in una delle tipologie di pregeo10. Non dice quali. Per questo motivo Felix deve motivare in relazione la sua scelta che deve dimostrare essere obbligata. IN questo modo egli dimostra la sua professionalità nell'affrontare un rilievo che il tecnico del catasto dimostra invece di non avere. E' un esame. Tutti i tipi di aggiornamento per me sono esami e mi devo per forza confrontare con chi dall'altra parte della barricata ha la mia stessa opinione oppure no. Lo strumento adatto è la relazione tecnica da inserire nel libretto che è una sorta di dichiarazione che serve appunto a chiarire quello che si è ritenuto più giusto fare e per far conoscere agli colleghi le nostre convinzioni che sono appoggiate dalle norme. Saluti.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"Felix84" ha scritto: Quindi ho fatto male ad inserire in relazione la motivazione? Felix non ho detto che hai fatto male, assolutamente. Ho detto altro. Comunque le cose non scontate sono altre, che uso evidenziare sempre in relazione, riducendola al minimo veramente necessario.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Salvatore_B." ha scritto: "Felix84" ha scritto: Quindi ho fatto male ad inserire in relazione la motivazione? Felix non ho detto che hai fatto male, assolutamente. Ho detto altro. Comunque le cose non scontate sono altre, che uso evidenziare sempre in relazione, riducendola al minimo veramente necessario. E quali sarebbero ad esempio?
|
|
|
|

Felix84
Salve, Secondo rifiuto: "trattasi di mappale per nuova costruzione" Procedo quindi con la tipologia 7 a questo punto? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"Felix84" ha scritto: Salve, Secondo rifiuto: "trattasi di mappale per nuova costruzione" Procedo quindi con la tipologia 7 a questo punto? grazie Procedi con modalità Pregeo 9.....
|
|
|
|

Felix84
Hai ragione, l'ho fatto in modalità pregeo 9 ;) grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Felix84" ha scritto: Salve, Secondo rifiuto: "trattasi di mappale per nuova costruzione" Procedo quindi con la tipologia 7 a questo punto? grazie Felix84 c'è qualcosa che non quadra. E' inutile che insisti, come dice Cesko e tutti gli altri : Procedi con modalità Pregeo 9..... Non devi andare a tentativi. Se il tecnico catastale non te lo approva vacci a parlare (magari intende di farlo con MC invece che con MA ma sempre in pregeo9 deve essere). Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "Felix84" ha scritto: Salve, Secondo rifiuto: "trattasi di mappale per nuova costruzione" Procedo quindi con la tipologia 7 a questo punto? grazie Felix84 c'è qualcosa che non quadra. E' inutile che insisti, come dice Cesko e tutti gli altri : Procedi con modalità Pregeo 9..... Non devi andare a tentativi. Se il tecnico catastale non te lo approva vacci a parlare (magari intende di farlo con MC invece che con MA ma sempre in pregeo9 deve essere). Saluti Antonio questo intendevo...... anche se mi sembra strano che nel motivo di respinsione non vi sia scritto come procedere, ovvero quale tipologia usare e/o se lo stesso vada codificato in modalità Pregeo 9. Saluti
|
|
|
|

Felix84
Salve, il fatto è che per andare in ufficio ogni volta devo perdere una giornata per di più a 70 km.... comunque credo che il tecnico intendesse questo per tipo mappale. Ho fatto cosi: 0|11022008|1|B031|0030|187|COGNOME NOME|GEOMETRA|PADOVA| 9|20|10|20|1070|9.00-G,STDA 3.12|MC|TIPO SENZA GEOMETRIA| 6|CONFERMA| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6| Tipo redatto per: Fabbricato Rurale che passa all'Urbano. | 6| Tipo senza geometria. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |003| | 6|O|187 |000| | |000000180|SN| | |279| | | 6|S|187 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000180|SN| | |282| | |
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Ma che versione di pregeo stai usando ?? Saluti cordiali
|
|
|
|