Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / demolizione fabb rurali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolizione fabb rurali

rava

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2009 alle ore 19:04

Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare questa situazione:
particella 110 (qualità seminativo-vigneto) con all'interno tre distinte particelle 215 – 216 – 217 corrispondenti all'area di sedime di fabbricati rurali. I fabbricati 215 e 216 sono stati demoliti mentre il 217 è stato notevolmente ridimensionato con una demolizione parziale. Devo eseguire la demolizione in mappa dei due fabbricati (215 e 216) ed inserire una nuova dividente in modo tale che si venga a creare una nuova particella costituita dal fabbricato rimanente (217) e relativa corte (non più rurali) e portare il tutto a partita 1 come ente urbano. Chiedo se la seguente procedura risulta corretta:
1) con procedura DOCTE variazione di tutte le particelle ed attribuzione della qualità più alta ( vigneto );
2) tipo di frazionamento con creazione di nuova dividente per lo stralcio della nuova particella e nuova dividente limitatamente al fabbricato (217) oggetto di demolizione parziale;
3) fusione delle aree di sedime (215 – 216) relative ai fabbricati demoliti e della porzione di quello demolito parzialmente di cui al punto precedente;
4) tipo mappale per ripristinare la “campitura” del fabb rimanente ( part 217 ) e relativa fusione con la corte pertinenziale;
5) tipo mappale per scaricare la nuova particella così ottenuta a partita 1.
Spero di essere stato chiaro
Ringrazio chiunque voglia dedicare un po di tempo per darmi conferma o correggere quanto detto.
Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3539

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2009 alle ore 17:39

Se ho ben capito devi portare tutto all'urbano. Se è così basta un TM dove farai tutte queste operazioni. Il docte e frazionamento li userai solo se lasci qualcosa ai terreni.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rava

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2009 alle ore 11:53

si devo portare tutto all'urbano. guardando la FAQ DOCTE e le varie circolari dell'AGT, mi sembra di capire che la procedura più corretta per effettuare una demolizione di fabb rurali sia quella di procedere con il mod.26...comunque mi scuso per aver inserito il messaggio in un'area decisamente non attinente vedo di porre il quesito nell'area pregeo. grazie ancora.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3539

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2009 alle ore 12:03

è così che si fa se rimane tutto terreni, altrimenti tratti tutto col tm.
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie