Devo predisporre un TM per la demolizione di un fabbricato; In questi casi la corretta procedura prevede che venga predisposto un Tm per demolizione costituendo l'area urbana e successivo Docfa; Poiche' nel mio caso e' stato ricostruito il fabbricato seguendo la sagoma originaria, (da ex teatro oggi appartamenti) devo redigere un nuovo TM per accatastare il tutto.
Con PREGEO 10 posso eseguire tutto con un unica pratica? e con quale tipologia?
Dal momento che è stato ricostruito con la stessa sagoma e nella stessa posizione (presumo) non bisogna demolirlo al catasto terreni. Va fatta una variazione al Catasto Fabbricati per cambio d'uso, modifica degli spazi interni, ristrutturazione, ecc, con la quale sopprimarei i sub esistente e ricostituirari le nuove unità immobiliari realizzate. Ciao
Poichè trattasi di demolizione totale del vecchio fabbricato e ricostruzione di un nuovo fabbricato con la stessa sagoma, la normativa prevede la presentazione di un Tipo Mappale per CONFERMA, con compilazione del Mod. AUS per sopprimere il vecchio mupero e acquisirne uno nuovo da attribuire all'area urbana; quindi compilazione del Mod. TM per sopprimere l'area urbanac e costituire il nuovo fabbricato con nuovo numero.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.