Forum
Autore |
AMPLIAMENTO IN ADERENZA E NON |

_GeoDada_
|
Saluti a tutti, verificando tutti i quesiti riportati nel forum, ho notato continue discordanze per il mio problema, chiedo pertanto delucidazioni in merito. Devo redigere in tipo mappale in MODESTA ENTITA' per ampliamento fabbricato esistente in adiacenza e nuovo piccolo fabbricato (circa 15mq) distaccato dal fabbricato esistente (cabina Enel posta sul confine). Trattasi di capannone industriale e preciso che l'ampliamento non supera il 50%. Ora, molti affermano che la tipologia da adottare è 10 in quanto si riferisce ad ampliamenti in aderenza e non. A me questo non risulta in quanto riguarda solo ampliamenti in aderenza. Dovrei fare il tipo mappale Modesta Entità codificato Pregeo 9 o posso utilizzare una tipologia Pregeo 10? Ringrazio a tutti! buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
e' la tipologia 9 che recita ampliamento in aderenza e non inferiore al 50% ed inferiore a 20mq la tipologia 10 tratta solo quello in aderenza sempre inferiore al 50% ma superiore ai 20mq. ..per cui se tu tratti solo l'inserimento della cabina che dici essere staccata e di mq 15, devi utilizzare la tipologia 9 e non la 10. Saluti
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Ringrazio per la risposta bioffa, il mio dubbio è appunto quello. Devo trattare un ampliamento in aderenza ed una cabina enel distaccata. La sola cabina non supera i mq 20 ma se considero anche l'ampliamento in aderenza supero i mq 20 stando sempre nel 50%. Mi sembra totalmente fuori luogo procedere con 2 tipi mappali di modesta entità, per questo volevo procedere alla stesura di unico tipo inserendo "nuovo fabbricato" ed ampliamento dell'esistente. Aiuto...! Grazie mille
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Non va bene ne la 9 e nemmeno la 10 Cordiali saluti
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Ciao Simba e grazie per la risposta. bene, quindi devo procedere in modalità Pregeo 9 come modesta entità inserendo sia l'ampliamento in aderenza che il nuovo fabbricato distaccato < 20 mq? Grazie!
|
|
|
|

bioffa69
|
si, visto che non rispetti quanto previsto dalla tipologia 9 e superi i 20 mq, elabori come P9. Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"_GeoDada_" ha scritto: Ciao Simba e grazie per la risposta. bene, quindi devo procedere in modalità Pregeo 9 come modesta entità inserendo sia l'ampliamento in aderenza che il nuovo fabbricato distaccato < 20 mq? Grazie! Salve Io direi di SI, ti faccio presente alcuni aspetti della questione, probabilmente con tipologia automatica che più si avvicina il tipo passa lo stesso, però sai che successivamente potrebbe sorgere qualche problema da parte del catasto. Cioè l'Agenzia potrebbe anullarti il tipo perchè non conforme alla normativa. Sentiamo anche altri pareri. Saluti cordiali
|
|
|
|

_GeoDada_
|
grazie ancora per il vostro aiuto, preferisco procedere in modalità pregeo 9 riportando in relazione i motivi. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|