Forum
Autore |
Ampliamento >20mq e <50% del fabbricato in mappa |

vespa_91
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve, come da oggetto, devo fare un ampliamento in aderenza maggiore di 20mq e minore del 50% di un fabbricato in mappa, compresa la demolizione di un fabbricato a parte insistente sullo stesso mappale. Devo eseguire il rilievo con lo strumento? O bastano gli allineamenti e gli squadri? Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOPINTO
devi usare la tipologia 9 di pregeo 10, e non è necessario il rilievo con la strumentazione
|
|
|
|

vespa_91
|
|
|
|
|

barabba
|
"GEOPINTO" ha scritto: devi usare la tipologia 9 di pregeo 10, e non è necessario il rilievo con la strumentazione La Tipologia 9 prevede ampliamenti inferiori al 50% della sup. esistente, mentre la domanda posta indica chiaramente che trattasi di ampliamento < a 20 mq ma > al 50%...... Poi abbiamo anche una demolizione e quindi non mi sembra corretta la risposta data.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
L'oggetto dice il contrario della domanda. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
forse non conosce la simbologia: < (minore) > (maggiore) in ogni caso secondo me occorre il rilievo visto che c'è anche una demolizione in ballo nonchè una pseudo ricostruzione...... la causale è MC codificata in Pregeo 9, precisando che va compilato anche il modello ausiliario!
|
|
|
|

vespa_91
|
Errore di distrazione nel messaggio, adesso è corretto. In pratica sarebbe come la tipologia 10, ma è differente poichè va eseguita la demolizione del fabbricato a parte
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"vespa_91" ha scritto: Errore di distrazione nel messaggio, adesso è corretto. In pratica sarebbe come la tipologia 10, ma è differente poichè va eseguita la demolizione del fabbricato a parte Va fatto in modalità Pregeo9, perchè non c'è tipologia che prevede il tuo caso. Se la fai con una tipologia codificata in pregeo10, il tipo è approvabile in automatico, viene inserito in atti, ma poi il sistema non recepisce al completo la PdA e il fabbricato demolito rimane in mappa. Per il rilievo è sufficiente eseguirlo per allineamenti e squadri, salvo verifica della conformità di sagoma e posizione del fabbricato preesistente allo stato di fatto. Saluti.
|
|
|
|

vespa_91
|
Sorge un primo problema: inserisco le coordinate dei miei punti dai quali parte lo squadro, elaboro ed è tutto ok. Appena inserisco le righe 4 e 5 per lo squadro elaboro e pregeo mi dice: Errore di sequenza nella righa 7,8 ecc. rimossa dal calcolo. Perchè?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|