Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / [VRS] Consigli su flat GPRS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore [VRS] Consigli su flat GPRS

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 11:37

Buon giorno a tutti! Sto per acquistare un rover gps Trimble con servizio VRS Assogeo, e volevo sapere se qualcuno di voi che magari utilizza una connessione GPRS per lo scambio dei dati poteva consigliarmi una flat e con che operatore.
Io sono cliente Vodafone ricaricabile e mi ritrovo con la possibilità di attivare 100 ore GPRS in libertà al mese al costo di 20€. Qualcuno ce l'ha? come vi trovate? Sinceramente a me sembrano poche.. ok sono all'inizio del mio lavoro quindi per il momento mi bastano.. ma non vorrei mai ritrovarmi spennato poi superando la soglia delle 100 ore.

Spero di non essere O.T. ma è comunque un discorso legato alle metodologie di rilievo GPS.

Grazie

Aggiornamento:...
Trovata anche con Tim:
Maxxi Alice Facile Recharge che a fronte di un costo di 20€ mensile mette a disposizione 500MB mesili, e se si rinnova entro prima o entro 24 ore del mese successivo regalano altri 500MB per arrivare a 1000MB..
Quindi rinnovando sempre prima della scadenza del mese mi par di aver capito di avere sempre a disposizione 1000MB.. Sembra conveniente..
Aspetto comunque qualche vostra considerazione anche come qualità di segnale e copertura.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ORCALOCA

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 15:18

Io utilizzo Tim Maxxi Alice Facile Recharge da qualche mese e mi trovo abbastanza bene.
Nonostante il targhet di rilevamenti al mese sia intorno alle 2/3 ore per rilievo e considerando che in un mese faccia più o meno 15/20 uscite massimo posso stimare all'incirca un tetto massimo di 60 ore/mese.
Con la mia strumentazione gps (stazione permanente e rover Topcon) posso darti attendibile un parametro di scambio Traffico/dati gprs intorno ai 2 mb/ora.
Ciò detto supererei di poco i 100 Mega (circa 120) considerando residuo tutto l'altro traffico di cui all'offerta TIM che nemmeno riesco a sfruttare utilizzando per connessioni extra su pc o via palm.
Morale la TIM non regala proprio nulla, anzi con questo comodo specchietto per allodole si assicura 20 eur/mese di ricarica assicurandoti qualcosa che in un mese non riuscirai a sfruttare (figuriamoci sommando tutti i residui) e che perdi se non rinnovi prima della scadenza dei 30 gg.

Però a dirla tutta l'offerta è comunque vantaggiosa e anche isolandola nei soli 500 mb di traffico, bhè che dire è più che abbondante.

La copertura TIM è imparagonabile con gli altri gestori ...acchiappa il segnale anche in grotta se ti fidi

Saluti, Alessandro

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 15:44

Già attivata!! grazie.. 8) avevo una ricaricabile TIM nel cassetto.. tra qualche giorno metterò anche le mie impressioni sperando di essere utile anche per altri.

uli

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 08:54

anch'io ho fatto maxi tim web facile e in attesa dell'arrivo dell'hiper pro la sto utilizzando per la connessione internet per pc.
Una domanda banale: si può ricaricare ovunque? nel senso, bisogna specificare che la ricarica di 20 euro è per il traffico dati e non per il traffico telefonico?

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 08:59

No basta avere credito (quindi una semplice ricarica) che poi verrà scalato per l'attivazione del servizio.

ORCALOCA

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 09:48

"uli" ha scritto:
anch'io ho fatto maxi tim web facile e in attesa dell'arrivo dell'hiper pro la sto utilizzando per la connessione internet per pc.
Una domanda banale: si può ricaricare ovunque? nel senso, bisogna specificare che la ricarica di 20 euro è per il traffico dati e non per il traffico telefonico?

ATTENZIONE! La ricarica cui ti riferisci è una sorta di una tantum mensile per il solo traffico dati GPRS e non per il traffico voce. Il "traffico voce" continuerà come di consueto ad essere scalato dal credito residuo della tua scheda prepagata o addebitato su bolletta se in abbonamento.

Saluti Alex.

P.S. alla terza ricarica di MAxi Tim Web tra bonus di offerte e traffico residuo mi ritrovo ancora con circa 1 GB di dati da consumare entro i primi di febbraio e che mai riuscirò a farlo. E' una enormità! E dire che la uso, anche se sporadicamente, con il portatile per connessioni web in esterna.
Questo avalla ulteriormente quanto esposi nel precedente post. TIM non regala eheheh.

uli

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 12:06

Perdonatemi ma ancora non mi è chiaro. Io non sono un abbonato tim, quindi mi sono recato in un centro tim ho acquistato una sim e ho fatto attivare web facile ecc... Ora al momento della ricarica a me interessa ricaricare solo i 500mb mensili dato che non uso la sim tim per telefonare. Mi chiedevo se recandomi dal tabaccaio o in un bar e chiedendo una ricarica di 20 euro sul quel numero tim c'è il rischio che mi ricarica solo il traffico voce....

Mall

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 19:09

Non è possibile, devi ricaricare nuovamente facendo la web facile, quella dal tabaccaio è una ricarica voce che cmq devi fare una volta all' anno anche solo di 5 euri per non rischiare che la sim scada.

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2008 alle ore 09:16

Provata per un mese la connessione con tim. Tempi di inizializzazione pazzeschi in confronto a vodafone, almeno nel mio paese.
Io con la mia sim tim, il 50% delle volte non riesco ad inizializzare..Il rappresentante ha provato con la sua sim vodafone, e in un attimo il gps era pronto al lavoro.
Quindi ora provo un mese con vodafone, poi vi saprò dire..

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2008 alle ore 09:18

Aggiungo anche uan domanda.. se qualcuno mi saprà rispondere..
Ipotizzando che utilizzi per la connessione un cellulare umts, è possibile utilizzare tale connessione, più veloce del gprs, ovviamente dove c'è copertura?
Grazie..

misurino

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 16:27

Utilizzo un GPS leica 1200 con base e rover. Il rover attraverso un telefono motorola V3 si collega alla base per ricevere le correzioni, facendo una trasmissione dati GSM, a costi esosi circa 8 cent al minuto.
Sapete indicarmi il tipo di contratto da fare, con quale gestore e come devo configura il motorola V3. Mi hanno cosigliate diverse soluzioni (yu&mi, m2m), che naturalmente ho provato con risultati insodisfacenti,
non riesco a capire se le schede non sono adatte al tipo di connessione o se devo configurare il telefono in qualche modo.
Saluti misu :roll:

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 23:11

Misurino.. ma perchè non usi le radio?

geommax

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 08:49

chiedo a treepwood_g:
mi sai dire quanto andresti a spendere con vodafone?
anch'io uso da settembre la connessione web facile Tim recharge, 20 eruo mese e 500mb, di cui l'80% rimangono non utilizzate.
Ho visto che vodafone fa l'offerta in ore di utilizzo 20 o 100ore mi sembra con connessione a scatti di 15min, per cui 50centesimi all'inizio connessione......
mi chiedo se però capita come con Tim che la caduta della connessione dati, avviene di frequente, che significa che in un'ora posso avere più connessioni e perciò costi maggiori e/o consumare più scatti/ore.

saluto e buon lavoro

misurino

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 09:35

treepwood_g per lavorare con la radio bisogna pagare la tassa di concessione che non è irrilevante, o altrimenti si rischia una denuncia pernale, con un raggio di azione di circa 5 km, per questo motivo il GPS non è stato dotato del radio modem.
Comunque penso che per risolvere il mio problema bisogna sapere la configurazione giusta.

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 10:38

@geommax
Spendo 20 euro al mese sulla mia ricaricabile privata.. ma.. sono stato uno dei pochi fortunati che hanno potuto attivare un piano a volume in quanto precedentemente attivato sullo stesso numero.. Chi non l'ha mai attivato o è in possesso di una nuova ricaricabile, si trova costretto a pagare 20 euro per 100 ore in libertà con appunto scatti di 15 min, il che vuol dire che se cade la connessine dopo un minuto, in realtà ti sei fumato 15 min..

@misurino
Non so a quanto ammonti la tassa governativa, ma mi pare che con i pmr basti una semplice comunicazione..
Qui comunque mi verrebbe voglia di fare un sondaggio per sentire quanti di noi hanno fatto comunicazione di utilizzo di radio.. :? 8)

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie