Forum
Autore |
un altro libro che non può mancare nella nostra biblioteca |

geoalfa
(GURU)
|
salute, che é la cosa cui dobbiamo tenere di più! non vorrei sollecitare le ire di qualcuno, ma avendolo letto, mi sono obbligato a segnalarvi questo link: libreriarizzoli.corriere.it/libro/gualan... penso di farvi cosa gradita. cordialità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geo_roma
Graditissima. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geomellea
|
io invece mi sto "sciroppando" due bei manuali relativi al Catasto Terreni(Benito Polizzi - Claudio La Vecchia) e al Catasto Fabbricati (Benito Polizzi), editi dalla casa editrice Dario Flaccovio. Sono due bei volumoni molto interessanti, anche se costosetti, ma che vale la pena leggere! se non vi dispiace, pubblico il link relativo ai sopracitati libri, nel caso in cui vogliate dargli una sbirciatina! specie al volume relativo al C.T. ci sono molte nozioni relative alla procedura di rilievo con il G.P.S. www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF0... http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF0039 Buonissima serata a tutti voi egregi colleghi!
|
|
|
|

gianni04
salve! i libri di Polizzi li ho già e questo di Leonardo l'ho ordinato! ciao
|
|
|
|

geo_roma
|
|
|
|

geom_fab
Ciao a tutti. Quest'estate volevo cominciare ad approcciarmi al GPS, partendo da zero. Volevo sapere se il libro " Il GPS nello studio tecnico professionale" tratta l'argomento GPS da zero, oppure si rivolge ad utenti già conoscitori del suo funzionamento. Su internet non sono riuscito a trovare un indice del libro, che sarebbe stato utile per farsi un idea. Magari il dubbio potrebbe togliermelo l'autore stesso :wink: Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geommax
|
per geom_fab ho acquistato il libro circa 10 giorni fa, lo ritengo un valido strumento per chi (come me) comincia da zero, avevo già due testi della maggioli: - il sistema gps (targato leica) - gps - guida all'uso del gps (targato trimble) del Geom. Secchia M. ma questi tengono un pò più allo scientifico. Il libro del Geom. Gualandi è molto pratico, in modo lineare e sintetico, tratta tutte le parti necessarie ad operare con il Gps nella varie dotazioni e funzioni. Nonchè poi applicato al rilievo per aggiornamento catastale. lo consiglio saluto
|
|
|
|

geommax
|
per geo_roma martedì scorso ho preso anche, quello da te menzionato: www.mailingmaggioli.it/promo/edilportale... leggibile e ligio alla materia. Avendo già il testo di domenico tani (capostipite) e del guru Cinelli, diciamo che questo è un di più, senza aggiunte... cmq fare formazione è anche questo, ampliare la conoscenza e dare attenzione a tutte le varie forme. Ora viste le premesse e avendo saltato le versioni precedenti, penso che il tomo del Polizzi (1300pagg) non mancherà di far parte dello studio, via con l'ordine on-line saluto
|
|
|
|

geo_roma
Hai il testo del Tani? Faccio l'ennesimo tentativo: dove lo hai preso? Quando? Sono alla disperata ricerca di quel libro da un anno e mezzo, ma non c'è nulla da fare.... Comunque, se il libro sulle riconfinazioni non aggiunge nulla di nuovo, avendo già quello del geom. Cinelli, non penso che lo acquisterò... Invece trovo interessante quello sul Gps, tecnologia che non conosco assolutamente e che forse è arrivato il tempo di trattare... Saluti
|
|
|
|

geommax
|
il testo di Pier Domenico Tani - Maggioli è datato Maggio 1992, lire 34.000 Mi ripeto nel consigliare, il testo di Gualandi è validissimo sia per chi vuole approciare la metodologia gps, sia per chi è già un pò più smaliziato... Inoltre è in qualche modo molto attinente nell'illustrazione delle casistiche quotidiane sia in ufficio che in campagna. Poi chi vuole approfondire, ci sono altri testi. Uno in particolare a gratis, che non è poco (ringraziamento alla distribuzione): geomatica.como.polimi.it/fondamentaligps... saluto
|
|
|
|

geo_roma
Ottima segnalazione. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

geobetto
geometra
|
[ quote="geo_roma" Hai il testo del Tani? Faccio l'ennesimo tentativo: dove lo hai preso? Quando? Sono alla disperata ricerca di quel libro da un anno e mezzo, ma non c'è nulla da fare.... ... /quote ] Difficile che venga ristampato. Tani è mancato alcuni anni fa e non vi sono coautori. Ti consiglio di rivolgerti ad una grossa biblioteca pubblica della tua zona e chiedere se è possibile l'applicazione della legge 18 agosto 2000, n.248. Il libro è sicuramente fuori catalogo, quindi dovrebbe essere possibile ottenerne fotocopia completa (senza limite del 15%), ma solo presso una biblioteca pubblica che effettui il servizio e, ovviamente, ne possieda una copia ( o anche tramite prestito inter-bibliotecario). Ovviamente è a pagamento, di cui una parte andrà agli aventi diritto tramite la SIAE. (Se poi fosse possibile fai presente che alcune pagine sono a colori. ) Vedi qui: www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?link_page=... http://www.siae.it/Faq_siae.asp?click_level=4000.2200.0200&link_page=olaf_lett_utilizzatori_faq_reprografia.htm (dal punto 39 in poi) Ovviamente è tutto da verificare. Saluti
|
|
|
|

kembe
buon giorno a tutti! sono appena approdato su geoLIVe.com! ho dato un fugace sguardo e mi sembra che presto i gestori Eziomil e Tony ci daranno un nuovo mezzo più moderno! e, se tanto mi dà tanto penso che sarà un eccellente mezzo che ci consentirà di spaziare in un mondo ora alquanto impenetrabile. saluti kembe
|
|
|
|

gigi3d
salve, il libro di Polizzi relativo al catasto terreni è aggiornato a Pregeo 10?
|
|
|
|

geo_roma
"geobetto" ha scritto: [ quote="geo_roma" Hai il testo del Tani? Faccio l'ennesimo tentativo: dove lo hai preso? Quando? Sono alla disperata ricerca di quel libro da un anno e mezzo, ma non c'è nulla da fare.... ... /quote ] Difficile che venga ristampato. Tani è mancato alcuni anni fa e non vi sono coautori. Ti consiglio di rivolgerti ad una grossa biblioteca pubblica della tua zona e chiedere se è possibile l'applicazione della legge 18 agosto 2000, n.248. Il libro è sicuramente fuori catalogo, quindi dovrebbe essere possibile ottenerne fotocopia completa (senza limite del 15%), ma solo presso una biblioteca pubblica che effettui il servizio e, ovviamente, ne possieda una copia ( o anche tramite prestito inter-bibliotecario). Ovviamente è a pagamento, di cui una parte andrà agli aventi diritto tramite la SIAE. (Se poi fosse possibile fai presente che alcune pagine sono a colori. ) Vedi qui: www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?link_page=... http://www.siae.it/Faq_siae.asp?click_level=4000.2200.0200&link_page=olaf_lett_utilizzatori_faq_reprografia.htm (dal punto 39 in poi) Ovviamente è tutto da verificare. Saluti Grazie della segnalazione. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|