certo, dioptra.
hai immensamente ragione quando parli che ci vuole il dialogo umano!
su questo sono perfettamente d'accordo con te e tutti quelli che sostengono ciò.
non sono d'accordo con coloro che fanno la domanda appena entrano in pregeo.it solo perché ezio un bel giorno decise di organizzare il forum così.
da allora, sì che non c'è stato più dialogo, ma solo domande e risposte!
prima si proponeva un quesito, e ci si dialogava sopra. ora si fa la domanda e basta, tanto c'è sempre qualcuno che risponde, molto spesso senza un riferimento normativo, e qualche volta, purtroppo, anche senza cognizione di causa!
ora, non è che voglia fare il saccente a tutti i costi, ( tu lo sai bene, perché mi hai dato e mi dai non una, ma tutte e due le mani), ma da giorni, come anche ezio, sto richiedendo ai frequentatori di postare messaggi nuovi per ampliare il forum
FAQ Domande Frequenti.
mbhé, il risultato che molti leggono gli inviti e fanno gruccette, pochissimi rispondono, suggeriscono e propongono novità.
allora che dialogo è mai questo?
poi , non sono d'accordo che bisogna essere tolleranti, sempre ed a qualsiasi costo! penso invece che, se ad un collega gli si indica la strada migliore per aumentare la propria formazione professionale oltre che culturale, è già un inizio eccellente per aver, anche a mia volta, indirettamente aumentato la mia conoscenza professionale e culturale !
sarò anche fatto male, ma non penso che se uno può discutere di una cosa o di un argomento alla pari con altri ( e non dall'alto al basso come si fa a scuola!) appiattisca il livello, penso invece che lo aumenti.
e per questo mi batto e mi arrabatto, indefessamente ( così mi insegnava un mio vecchio amico censore e professore di estimo dei tempi andati ).
oggi, invece, si predica la tolleranza ( pelosa ) per poi vedere che alunni ( alle spalle e qualche volta meno ) che impuniti sberleffano i professori - e non venitemi a dire di no, perché lo vedo tutti i minuti ( perché le mie finestre guardano dentro le aule che mi stanno di fronte a otto metri di distanza!) .... quindi...
ecco.... perché
continuo a reiterare la richiesta ad ezio di togliere la parte iniziale, dove viene postata la domanda, senza prima fare un minimo di necessaria ricerca! sempre e con maggiore
cordialità