Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / THOPOS MOBILE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore THOPOS MOBILE

lello59

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2006 alle ore 01:15

E' uscito Thopos Mobile, anche se per il momento in Beta Version e solo per i clienti di Thopos3D. E' veramente ok, supporta molte stazioni totali (Geotronics, Sokkia, Leica, Nikon, Pentax Topcon Trimble e Zeiss), file ASCII generici, file CSV e, per ora, i file nel formato esteso reso dal sw dei ricevitori GPS NAVCOM (quelli rappresentati dalla Veronesi di Bologna). Tra l'altro, ha un cad completo, carica files DXF, raster georeferenziati, esegue rototraslazioni, intersezioni, picchettamenti, controlla le coppie di PF da file TAF e MIS, etc etc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2006 alle ore 12:23

Hai mai provato Antas Mobile della Leonardo? Supporta tutte le stazioni totali in commercio compeso Pentax e GPS NAVCOM.
Presto sarà "carrozzata" sulla nuova stazione totale Pentax W800 che puoi vedere qui
www.pentaxsurveying.com/pdfs/w800-datash...
Tornando al software ormai esiste da più di 2 anni infatti Sierra e PFCAD sono arrivati almeno un'anno dopo.
Esiste in due versioni standard e GPS
www.antasmobile.com/
www.antasmobile.com/downloads/pdf/AntasMobile.pdf
La lista di novità della versione presentata al SAIE è poi impressionante.
per curiosità che strumenti topografici usi?

lello59

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2006 alle ore 00:57

Prova ad indovinare?
Anche se si vede poco dal datasheet del W800, credo proprio che Power Topo CE sia il TopkoCe della Sierra (ho qualche soffiata al riguardo). E comunque, piuttosto che usare Antas Mobile ed altri software nazionali passo a SURVCE della Carlson in inglese in attesa che qualcuno lo traduca in italiano.

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 09:23

"lello59" ha scritto:
Prova ad indovinare?
Anche se si vede poco dal datasheet del W800, credo proprio che Power Topo CE sia il TopkoCe della Sierra (ho qualche soffiata al riguardo). E comunque, piuttosto che usare Antas Mobile ed altri software nazionali passo a SURVCE della Carlson in inglese in attesa che qualcuno lo traduca in italiano.

la tastiera della Pentax è "aperta" puoi installare il software che vuoi e Power topo ce nasce proprio da una collaborazione tra CARLSON e Sierra ma come dicevo ognuno può installare il software che vuole.
Ti do' una notizia in anteprima, Surv CE sarà distribuito in Italia da Veronesi s.r.l. (BO) dato che carrozzano già i loro GPS con software Carlson (ad esempio Tsunami). Ovviamente sarà tradotto in italiano.
Carlson è molto caro, in un'italia dove certi "professionisti" cercano i software free, avrà vita dura a collocarsi... ma io sarò il primo, o secondo dopo di te a comprarlo. hanno già 2 clienti

lello59

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2006 alle ore 01:11

Allora, se ho capito bene, Galileo GPS-IN è Tsunami sotto mentite spoglie?
Se è così... tale pater...chissà...speriamo bene!
La questione del software free non l'ho afferrata.
Vorresti, forse, dire che chi compra Navcom pretende il software per il controller gratis.
Spero di essermi sbagliato ma se le cose stanno così allora non ci siamo.
Quando si vende un sistema GPS per il rilevamento si deve mettere in condizione l'acquirente di lavorare.
Quindi, il "pacchetto" deve comprendere tutto, compreso un software per il controller degno di questo nome.
Mi viene un sospetto: vuoi vedere che se col Navcom ci metti SurvCE ed un "field controller" il sistema Navcom costa molto di più del Leica GPS1200 che "carrozza" il SurvCE for Leica users?
Si tratta sempre problemi di marketing.

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2006 alle ore 09:00

con la considerazione sul software free intendevo "frecciare" certi "professionisti" che dato che lavorano sottocosto (dalle mie parti è una piaga sociale) e pretendono di trovare i "demo" o freeware o gli shareware di qualunque software (specialmente CAD). Per ciò che riguarda galileo GPS IN ho concluso anche io che sia come hai detto tu.
se sei di quelle parti a SAVONA il 17 Novembre sono stato invitato ad un workshop del nuovo starfire

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie