Forum
Autore |
TGO 1.63 e file rinex v. 2.11 |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Per fare il post-processing avrei bisogno di sapere se qualcuno riesce ad importare i file rinex ver. 2.11 in Trimble Geomatics Office (ver. 1.63) e come fa. Sul sito di Trimble ho trovato le patch di aggiornamento, le ho installate, ma quando vado a caricare i file rinex 2.11 non li prende. Penso che possa essere un problema di filtro da installare sui formati di importazione, ma se non trovo la DLL giusta non riesco a venirne fuori. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto. Aggiornamento. Ho scoperto che non è esatto quello che ho scritto, alcuni file rinex 2.11 me li carica, altri no; stranamente quelli che non riesco a caricare provengono da CORS con strumentazione Topcon. Ingenuamente pensavo che il rinex 2.11 fosse uno standard... Pazienza. --Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

edipenzo2
Caro Fabio prova ad aprire il file rinex (formato asci) con wordpad e modifica la versione 2.11 con 2.1 facendo attenzione a non cancellare l'ultima cifra (1) ma a sostituira con uno " "(spazio). A me fa lo stesso problema, ma ho risolto in questo modo. Cortesemente fammi sapere se è tutto ok anche per te! Ciao Vincenzo
|
|
|
|

lucagus
|
Un buon programma per la verifica dei file rinex è teqc facility.unavco.org/software/teqc/teqc.h... link di scarico http://facility.unavco.org/software/teqc/development/teqc_bc.zip E' un file dos, che permette di verificare i file rinex e di "pulirli", oltre che fare molte altre cose. Di base, è sufficiente digitare dalla riga di comando, in una directory contenente sia teqc sia il file in oggetto, il comando: teqc NomeRINEX.09o > NuovoRinex.09o Stessa cosa deve essere effettuata per il file delle orbite, di estensione 08n Per il resto, non dovrebbero esserci particolari problemi. Può chiedere comunque direttamente al nostro supporto tecnico, qualora ci siano ulteriori problemi, cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|