Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / tariffa dati per collegamento reti fisse
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tariffa dati per collegamento reti fisse

boluigi

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 12:17

Ciao a tutti, quanto consuma in termini di MB ogni ora di collegamento a una stazione fissa regionale?

Quale gestore usate?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomangionevalerio

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 12:21

ciao, io uso una skeda w**d.......pago 8 €al mese e mi danno 1500€ di navigazione......anke se sto 8 ore al giorno x un mese con il gps accesso,nn ce la faccio a consumare tutto il credito !!!!
Ciao Ciao

geommax

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 17:38

Uso una scheda Tim e acquisto Web Facile Recharge, 20 euro per 1Gb, per un mese.
Uscendo 10 giorni mese, con 4/6ore giorno, al massimo potrai consumare dai 15 ai 25 Megabyte, per cui stravanza e il più delle volte butto via 1000Mb di dati non utilizzati, ma sempre meglio di 2€/ora di connessione (senza caduta di linea) con collegamento fuori dall'offerta.
Wind costa meno (8 euro) ma in zona vari colleghi hanno rinunciato a giorni non ci si collega, specialmente in certi orari per intenso traffico. Tim non è di molto migliore, vedi vecchi post, con problematiche di connessione, ma almeno lascia entrare in ogni momento.

Saluto

geommax

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 17:40

....ah! scusate, Vodafone che io sappia non ha connessioni dati a volume, correggetemi se sbaglio....

Cmq connessioni di dati gprs, non a volume, sono da sconsigliare, in quanto gli scatti sono anticipati e la connessione cade abbastanza spesso, per cui i costi sono di molto maggiori alla perdita dei dati in avanzo....

ri-saluto

geomangionevalerio

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 18:00

concordo con geommax.....meglio un contratto mensile e non a consumo..... la soluzione migliore sarebbe avere piu' schede...... :wink:

PiChan

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 18:36

contratto tim dal costo di 10 euro mensili per 20 ore, in supporto una scheda vodafon con opzione (della quale non ricordo il nome) che con 5 euro poi stare collegato tutto il giorno fino alle 0:00.....

per quanto riguarda la caduta di linea, beh è vero che fa girare le palle, ma considera che nelle tariffe a tempo, tipo la tim che ti ho rammentato sopra, il costo dello "scatto" è di 15 min

come vedo dai post precedenti allora è abbastanza normale che con ste ca....o di schede gsm la connesisone vada e venga.....me lo confermate?

JULY_81

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 19:10

come vedo dai post precedenti allora è abbastanza normale che con ste ca....o di schede gsm la connesisone vada e venga.....me lo confermate?[/quote]

Se usi lo scambio dati tramite gsm gprs, la stabilita' della connessione e' molto piu' labile rispetto allo scambio tramite internet (ntrip)

Personalmente uso Tim 20 euro mese per 100 ore.. penso non ne valga la pena impazzirsi a cercare tariffe ultraconvenienti alla fine e' comunque una spesa cosi irrisoria per la svolta che ti da'!?
e comunque chi ne fa' un uso ridotto al minimo di gps puo' anche non scegliere nessuna tariffa e pagare il consumo 1 MB l'ora grosso modo..
Saluti..

andreabag

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2009 alle ore 18:17

Scusate se riapro l'argomento, ma volevo eventuali testimonianze da chi utilizza schede wind.
Premesso che mii collego alla rete vrs geotop, non ho avuto problemi con schede TIM e VODAFONE, ma ho un abbonamento flat con la wind con 2Gb di traffico e non riesco a collegarmi alla rete in quanto non aggiorna neanche lo stream data!

Se mi connetto e provo a navigare con il browser del controller tutto ok ma la connessione tramite ntrip alla rete proprio non va.

Ho cercato più volte di "rompere" all'assistenza clienti; e so che lo sta facendo anche l'agente di zona, senza ottenere risultati!

Qualcuno ha avuto problemi di questo genere? o magari riesce a connettersi con schede wind ad altre reti di SP?

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 10:20

"andreabag" ha scritto:
Scusate se riapro l'argomento, ma volevo eventuali testimonianze da chi utilizza schede wind.
Premesso che mii collego alla rete vrs geotop, non ho avuto problemi con schede TIM e VODAFONE, ma ho un abbonamento flat con la wind con 2Gb di traffico e non riesco a collegarmi alla rete in quanto non aggiorna neanche lo stream data!

Se mi connetto e provo a navigare con il browser del controller tutto ok ma la connessione tramite ntrip alla rete proprio non va.

Ho cercato più volte di "rompere" all'assistenza clienti; e so che lo sta facendo anche l'agente di zona, senza ottenere risultati!

Qualcuno ha avuto problemi di questo genere? o magari riesce a connettersi con schede wind ad altre reti di SP?

................il problema è che le società di telefonia in questi ultimi anni si sono preoccupati di vendere quantità incredibili di chiavette USB GPRS/UMTS e diavolerie simili ma non altrettanto velocemente non si sono preoccupate di "incrementare" le "cellule" disponibili per la trasmissione dei dati................
In poche parole se hai la "sfiga" di lavorare in zone dove ci sono utenti intenti a navigare, scaricare, chattare ecc. ci saranno pochissime probabilità di lavorare...........anche in zone apparentemente "deserte".
In molti casi non sono più sufficenti avere a disposizioni più SIM di gestori diversi; questi ad insaputa del clienti fanno "roming" tra di loro, non risolvendo il problema...
Una buona iniziativa potrebbe essere:
Le varie associazioni di categoria (Collegi e Ordini tanto per dire) facciano pressione a "questi gestori telefonici" per ottenere una "banda minima garantita" per l'utilizzo di tecnologia GPRS/UMTS.
Buona trasmissione a tutti

GEOITALIA

ale81

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2009 alle ore 11:21

"geomangionevalerio" ha scritto:
ciao, io uso una skeda w**d.......pago 8 €al mese e mi danno 1500€ di navigazione......anke se sto 8 ore al giorno x un mese con il gps accesso,nn ce la faccio a consumare tutto il credito !!!!
Ciao Ciao

Ciao, anche io sono intenzionato a fare questo tipo di abbonamento.
In paratica sarebbero 488 Mb al mese... direi che bastano e avanzano.
Se per un mese la sim non viene ricaricata "scade", ma per mantenerla attiva anche se non utilizzata basta mandare un sms alla wind.
L'unico dubbio che ho è sulla la validita della scheda: connessione, caduta linea, stabilità, ecc...

Chi può fornire altre "testimonianze"?

uli

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 12:58

Io uso Tim web facile: 20 euro 1Gb al mese in abbinamento a vodafone 10 euro mese per 30 ore di navigazione.
Con due gestori (abbastanza diffusi sul territorio) penso di cavarmela un pò dappertutto se poi non vanno nessuno dei due tiro fuori la TS, se è un lavoro grande noleggio la base.
Per quanto riguarda le reti utilizzo Geotop, Resnap, Labtopo (rete umbria vrs molto efficacie) stavo pensando di effettuare la registrazione anche a Italpos (solo quella gratuita) ho visto la mappa delle stazioni sul sito e c'è qualche base dove le altre menzionate non le hanno.
Le uniche 2-3 volte che non c'è stato verso di lavorare non era dovuto alla assenza del segnale perchè non presente, bensì da un momentaneo "buio" forse dovuto al sovraccarico di accessi infatti in momenti diversi tutto funzionava alla perfezione.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie