Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Software per Leica 1250
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Software per Leica 1250

Autore Risposta

robeci

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2011 alle ore 13:54

"pzero" ha scritto:
come non si installa, Roberto!
Io ho Win 7 su 3 pc e su tutti e tre ho lgo 7.
Ricordati, come ho sempre detto, che quella cavolata inutile del controllo utente deve essere assolutamente disabilitata, altrimenti moltissimi programmi non funzioneranno bene o non funzioneranno del tutto.

ciao

paolo

provato e riprovato ... design to field non funziona su Win 7 :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

salviotto

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2011 alle ore 16:13

per la cronaca.... capisco sia raro aver bisogno di tale operazione, comunque io vi informo che il formato da me descritto in precedenza al momento se ti serve te lo devi smanettare a mano, se qualcuno trova la soluzione magari si faccia avanti.
saluti

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 19:04

"mariuolozorro" ha scritto:
Io utilizzo leica 1230 interfacciato con Lgo e poi Pfcad. I dati per picchettare li trasporto senza problemi da Pfcad catasto allo strumento gps, utilizza dal menù Elabora la funzione Utility su rilievo e poi Genera file di testo. Scegli la tabella tipo 11 dall'elenco, rinomini in txt il file tipo A5 generato e lo carichi tramite Lgo sulla card di memoria. Più semplice a farsi che a spiegarlo.
Comunque Lgo è di una macchinosità esagerata............. ne farà tante di cose ma vorrei sapere se chi lo ha scritto lo ha mai usato per lavorare..
Manuali in italiano ancora li ha visti nessuno??

mi diresti come carichi sul GPS il file generato con PFCAD
grazie

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 19:15

"robeci" ha scritto:
"mariuolozorro" ha scritto:
Io utilizzo leica 1230 interfacciato con Lgo e poi Pfcad. I dati per picchettare li trasporto senza problemi da Pfcad catasto allo strumento gps, utilizza dal menù Elabora la funzione Utility su rilievo e poi Genera file di testo. Scegli la tabella tipo 11 dall'elenco, rinomini in txt il file tipo A5 generato e lo carichi tramite Lgo sulla card di memoria. Più semplice a farsi che a spiegarlo.
Comunque Lgo è di una macchinosità esagerata............. ne farà tante di cose ma vorrei sapere se chi lo ha scritto lo ha mai usato per lavorare..
Manuali in italiano ancora li ha visti nessuno??

mi diresti come carichi sul GPS il file generato con PFCAD
grazie

Ho eseguito le indicazioni dei vari interventi. Devo solo precisare che da PfCad che uso da anni occorre settare la sequenza n. 9 num,EST,nord,quota,nota altrimenti si noterà nella mappa sul display che grafica riporta le coordinate invertite. Seguire anche le indicazioni del manuale dato a corredo (scaricabile anche da internet dal sito Leica Geosystems, ce ne sono diversi).

Saluti

traxam

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2011 alle ore 16:29

"robeci" ha scritto:
"pzero" ha scritto:
Ricordati, come ho sempre detto, che quella cavolata inutile del controllo utente deve essere assolutamente disabilitata, altrimenti moltissimi programmi non funzioneranno bene o non funzioneranno del tutto.

ciao

paolo

diciamo che LGO su Win7-Home si installa solo facendo un "lacchezzo", quindi ufficialmente non va.
mentre design to field non ci va proprio, quindi niente import di files dxf

Anche io ho riscontrato lo stesso problema con l'import del dxf, mi spiego meglio: l'applicazione si installa e importa il file dxf ma quando si vuole esportare il lavoro sulla scheda per un picchettamento si visualizza un msg di errore!!!!! (ho da poco cambiato il pc con W7 premium)
AIUTO!!!!

traxam

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2011 alle ore 16:30

"pzero" ha scritto:

ciao

paolo

Anche io ho riscontrato lo stesso problema con l'import del dxf, mi spiego meglio: l'applicazione si installa e importa il file dxf ma quando si vuole esportare il lavoro sulla scheda per un picchettamento si visualizza un msg di errore!!!!! (ho da poco cambiato il pc con W7 premium)
AIUTO!!!!

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie