Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / SAIE 2007
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SAIE 2007

Autore Risposta

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 09:36

Deponete le armi colleghi, questo è un forum di professionisti, cerchiamo di essere cortesi e calmi. Chi parla di nuovi prodotti in maniere corretta e informata fa un bene alla comunità, chi pone quesiti o da risposte fa un bene alla comunità.
Tranquilli, che magari al SAIE ci vediamo.
Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 13:58

Sono contrario alla pubblicazione di listini e prezzi in quanto siamo su un forum ed è facilissimo rintracciare indirizzi e numeri telefonici dei venditori . . . se si è professionisti interessati a conoscere i prezzi . . .

Pubblicare listini prezzi e scontistiche non credo sia la finalità di un forum come PREGEO.

Sempre rispettando l'opinione di tutti questa è la mia opinione.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 16:09

Sarò anch'io al SAIE il sabato 27 e spero di potervi incontrare tutti, venditori e non, ma sopratutto amici di pregeo.it
Questa comunity, come mi piace chiamarla, nasce per essere un punto di incontro dove scambiare le proprie conoscenze.
L'obiettivo della comunity è anche quello di incoraggiare l'uso e lo sviluppo collaborativo di progetti che fanno parte della comunità.
Non ho mai fatto mistero di essere per la free-philosophie e per tutte le piccole utility che trovate nel sito che sono frutto di sforzi, tempo e lavoro di amici che si dilettano per il bene e l'evoluzione di questa materia che è la topografia.
Ma questo non vuol dire essere contro tutti i prodotti commerciali e contro i venditori di strumentazioni, che fanno il loro mestiere;
Perchè è sottile è l'anello di congiunzione tra l'informazione e la pubblicità.
Quando andate dal vostro medico curante e incontrate un'informatore scientifico lo chiamate "pubblicitario"?
Quello non fa altro che il mestiere del venditore con parvenze di "INFORMAZIONE" senz'altro utile al nostro medico che ci potrà curare meglio.
Trasportate tutto nel nostro mondo.
Quante volte avete dovuto chiamare colui che vi ha venduto la strumentazione o il software per chiarvi un dubbio........non è informazione.
Quante volte avete chiamato un venditore per sapere se c'è qualche strumento per risolvervi un'eventuale problema di lavoro......non è informazione.
Andate al SAIE a fare che? ad informarvi sulle novità che le case produttrici proporranno.
Adesso non mi dilungo oltre se no penserete che sono stato pagato da qualche commerciale, :lol: ma serve ad evidenziare che questo sito dall'alto della sua imparzialità deve dare spazio anche a questa voce commerciale che indirettamente serve a crescere professionalmente.
Giorni fa sfogliavo la rivista quattroruote e mi domandavo ;
quando presentano un nuovo modello di auto è pubblicità o un servizio informativo? :?:
Se avete una risposta a questa domanda postatela vorrei il vostro parere.
Comunque aprirò un nuovo argomento sul forum che si chiamerà prodotti, così chi ha voglia di interloquire liberamente su argomenti commerciali lo potrà fare liberamente, come è libero lo spirito di questo forum
Vi aspetto tutti al SAIE

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 16:41

"eziomil" ha scritto:
Sarò anch'io al SAIE il sabato 27 e spero di potervi incontrare tutti, venditori e non, ma sopratutto amici di pregeo.it
Questa comunity, come mi piace chiamarla, nasce per essere un punto di incontro dove scambiare le proprie conoscenze.
L'obiettivo della comunity è anche quello di incoraggiare l'uso e lo sviluppo collaborativo di progetti che fanno parte della comunità.
Non ho mai fatto mistero di essere per la free-philosophie e per tutte le piccole utility che trovate nel sito che sono frutto di sforzi, tempo e lavoro di amici che si dilettano per il bene e l'evoluzione di questa materia che è la topografia.
Ma questo non vuol dire essere contro tutti i prodotti commerciali e contro i venditori di strumentazioni, che fanno il loro mestiere;
Perchè è sottile è l'anello di congiunzione tra l'informazione e la pubblicità.
Quando andate dal vostro medico curante e incontrate un'informatore scientifico lo chiamate "pubblicitario"?
Quello non fa altro che il mestiere del venditore con parvenze di "INFORMAZIONE" senz'altro utile al nostro medico che ci potrà curare meglio.
Trasportate tutto nel nostro mondo.
Quante volte avete dovuto chiamare colui che vi ha venduto la strumentazione o il software per chiarvi un dubbio........non è informazione.
Quante volte avete chiamato un venditore per sapere se c'è qualche strumento per risolvervi un'eventuale problema di lavoro......non è informazione.
Andate al SAIE a fare che? ad informarvi sulle novità che le case produttrici proporranno.
Adesso non mi dilungo oltre se no penserete che sono stato pagato da qualche commerciale, :lol: ma serve ad evidenziare che questo sito dall'alto della sua imparzialità deve dare spazio anche a questa voce commerciale che indirettamente serve a crescere professionalmente.
Giorni fa sfogliavo la rivista quattroruote e mi domandavo ;
quando presentano un nuovo modello di auto è pubblicità o un servizio informativo? :?:
Se avete una risposta a questa domanda postatela vorrei il vostro parere.
Comunque aprirò un nuovo argomento sul forum che si chiamerà prodotti, così chi ha voglia di interloquire liberamente su argomenti commerciali lo potrà fare liberamente, come è libero lo spirito di questo forum
Vi aspetto tutti al SAIE

Caro Ezio
Come al solito hai messo il dito nella piaga.
Quando citavi quattroruote la domanda sorge spontanea.
Può una rivista essere libera se prende i soldi della pubblicità in misura differente tra le case?
Per esempio se la Mercedes da 1 milione di Euro di pubblicità a Quattroruote e la BMW 100.000 Euro le prove delle auto delle due case saranno trattate in modo distaccato e obiettivo?
Don Sturzo diceva che la politica doveva esser fatta da santi perché erano troppe le occasioni per non esserlo.
Lo stesso vale per il commercio.
Bisogna noi avere potere di discernimento superiore per difenderci da ciò.
Addirittura la Leica sponsorizza il sito Geoweb di cui il CNG è contitolare.
Secondo voi è eticamente giusto?
Saluti
Carlo Cinelli

P.S. Da colloquio con Udino Ranzato ti chiederemmo se gentilmente nelle news potresti spostare il punto di ritrovo da Centro Servizi a ascensore Self-Service Padiglione 33 sempre alle ore 12.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 17:47

Salve
Mi associo e confermo.
Il Centro servizi è molto lontano dal centro mangereccio citato da Geocinel.
E noi sappiamo bene come si fanno gli affari davanti ad un buon bicchiere di vino.
Se aggiungiamo anche un buon pasto caldo il gioco è fatto.

cordialmente

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 20:00

Ho scritto ad ezio
Ho chiesto di rettificare l'appuntamento:
Dalle 11 in poi davanti al Padiglione 33 che porta al Self-service
saluti

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 21:18

"topogeo" ha scritto:
..non e' vero che TUTTI i rivenditori di strumenti topografici abbiamo paura di fornire i PREZZI...
andate sul sito www.geomatica.it e troverete i prezzi di TUTTI gli strumenti LEICA ( ..sono prezzi di listino ovviamente: quelli su strada ..per esperienza diretta ..sono ALMENO il 25% in meno e anche piu' ..ma li subentra il "marocchino che è in noi"
Tuttavia mi permetto uno sfogo contro al nostra IPOCRISIA di professionisti: ci lamentiamo quando i clienti a NOI chiedono un preventivo (..e' vero magari con informazioni poco dettagliate ma ..a loro, privati, serve a farsi un' idea) e poi siamo NOI a lamentarci quando qualcuno ci ripaga con la stessa moneta ( ..magari con solo un po' meno ragione).
Noi professionisti siamo restii a essere franchi sui nostri prezzi ( ..non nascondiamocelo ..anche per motivi ..fiscali) ..almeno non pretendiamo dagli altri la trasparenza assoluta..

Scusate lo sfogo e preciso che NON e' rivolto a nessuno in particolare

Piercarlo

dice il saggio:
La capacità di autocritica è il primo passo verso la saggezza!
P.S. per l'appuntamento al SAIE preferirei un po' di sana Dittatura: ossia che sia Milazzo a decidere il luogo dell'appuntamento senza tanti se e ma! Vorrei che iniziasse un topic e tutti quelli che aderiscono postino "in chiaro"
ciao a tutti

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2007 alle ore 23:17

Saluti
Carlo Cinelli

si e' dimenticato di dire, o non ne e' al corrente che Leica ha ottenuto una specie di convenzione per i corsi di formazione, direttamente dal consiglio nazionale geometri.

qualche mese fa'.

e' giusto questo?

saluti

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 00:18

"eziomil" ha scritto:

Il 27 ci sarò anche io, e penso che trascorrerò l'intera giornata tra gli stand dei nostri amici venditori. (Navcom, Topcon, Leica, Trimble ecc.). Spero di incontrati Ezio, mi piacerebbe davvero stringerti la mano.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 07:54

"utente" ha scritto:
Saluti
Carlo Cinelli

si e' dimenticato di dire, o non ne e' al corrente che Leica ha ottenuto una specie di convenzione per i corsi di formazione, direttamente dal consiglio nazionale geometri.

qualche mese fa'.

e' giusto questo?

saluti

Non ne ero al corrente.
Mi sembra vergognoso.
Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 08:24

"dioptra" ha scritto:
Ho scritto ad ezio
Ho chiesto di rettificare l'appuntamento:
Dalle 11 in poi davanti al Padiglione 33 che porta al Self-service
saluti

vedete, spesso non è facile mettere d'accordo marito e moglie che qualche interesse in comune dovrebbero averlo, figuriamoci riunire i forumisti di pregeo.it incontrarli a bologna, in saie per di più, dove gli interessi sono ripartiti in centinaia di rivoli, non esclusi i capannelli degli slavi e dei napoletani dove si pratica il gioco delle tre campanelle! I polli ancora si trovano !

Sarebbe stato bello incontrarsi in un convegno, dove trattare argomenti a noi consoni, anche in più rate ed in ultimo in incontro conviviale con l'immancabile ombretta de vin, de quello bono eh! sarebbe il massimo!
questa è una proposta che ho già lanciato, ma.....

io, purtroppo al saie ci sarò il venerdì, e non potrò incontrarvi al centro servizi, e nemmeno davanti al padiglione 33.
buona giornata e
cordialità

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 08:51

"geocinel" ha scritto:
"utente" ha scritto:
Saluti
Carlo Cinelli

qualche mese fa'.

e' giusto questo?

saluti

Non ne ero al corrente.
Mi sembra vergognoso.
Saluti

Caro Carlo,

ti rimando ad una discussione di qualche tempo fa relativa allo "scandalo" Leica/CNG:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

ne avevamo discusso, poi il topic è stato sommerso dalla "piaga delle cavallette", come credo la definirebbe il ns. amico geoalfa.
L'idea del Saie è molto bella, spero di esserci...mi piacerebbe tantissimo conoscerVi di persona...

ciao a tutti

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 09:14

"che-brutta-fine" ha scritto:
"eziomil" ha scritto:

Il 27 ci sarò anche io, e penso che trascorrerò l'intera giornata tra gli stand dei nostri amici venditori. (Navcom, Topcon, Leica, Trimble ecc.). Spero di incontrati Ezio, mi piacerebbe davvero stringerti la mano.

Mi raccomando vieni anche nel mio:
Pad 18 Stand E61-F60
Teniamoci in contatto mi raccomando!
ciao

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 09:19

"geobax" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
"utente" ha scritto:
Saluti
Carlo Cinelli

qualche mese fa'.

e' giusto questo?

saluti

Non ne ero al corrente.
Mi sembra vergognoso.
Saluti

Caro Carlo,

ti rimando ad una discussione di qualche tempo fa relativa allo "scandalo" Leica/CNG:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

ne avevamo discusso, poi il topic è stato sommerso dalla "piaga delle cavallette", come credo la definirebbe il ns. amico geoalfa.
L'idea del Saie è molto bella, spero di esserci...mi piacerebbe tantissimo conoscerVi di persona...

ciao a tutti

Sinceramente devo fare ammenda.
Non avevo capito questo passaggio di grablis nel post indicato da geobax.

"Il CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI ha concesso a Leica Geosystems l’accreditamento per l’erogazione di attività di formazione.
L’accreditamento dei Corsi, su decisione del Collegio Provinciale dove viene realizzato il Corso, rende possibile l Attribuzione ai Partecipanti, di Crediti Formativi Professionali, in conformità al “Regolamento per la Formazione Continua” adottato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Estratti Sunti e Comunicazioni n. 53 del 5 Marzo 2007".

L'accreditamento non sapevo volesse dire l'esclusiva.
Allora se un altra ditta volesse, per esempio a Pistoia, organizzare un corso con il locale Collegio secondo voi non lo potrebbe fare?

Sinceramente avevo dato alla parola accreditamento una valenza tipo "certificazione".
Se fosse come dite voi sarebbe no grave, peggio.
Saluti

P.S. Sarebbe curioso andare a vedere i membri (?????) del CNG con quale strumentazioni lavorano e se le hanno regolarmente pagate.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 09:46

Luca, mi confermi che non avevo capito bene?
Ciao
Carlo Cinelli

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie