Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buonasera, possiedo da non molto due (uno per il rover e l'altro per la base) GPS delle trimble modello 4000 ssi con controller tdc1. Mi č stato chiesto di tracciare il confine di un terreno basandomi sulla mappa catastale. Visto che non posso caricare la mappa posso utilizzare qualche software da installare su un notebook in modo da poter caricare la mappa ed eseguire il tracciamento?
ciao...' cosa intendi per tracciare un confine catastale?.......vuoi caricare la mappa e iniziare a battere punti sul territorio? quasi tutti i software topografici da campo permettono questa operazione....la questione č da dove si parte per tracciare il confine? la mappa deve essere georeferenziata rispetto a punti attendibili.
Francamente penso che il problema sia un altro: se non ricordo male il 4000 č un monofrequenza che non ha la possibilitą di funzionare in rtk e quindi in tracciamento.
ciao numero......non conosco bene i trimble ma penso anche io sia un monofrequenza non rtk..... aldilą del limite hardaware quando fate operazioni di questo tipo...ossia muovervi su mappa catastale con lo strumento in rtk cosa prendete per georeferenziare la mappa?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.