Forum
Autore |
rilievi catastali e impostazione software sulle distanze |

helena2
per l'impostazione dei rilievi catastali, utilizzando un software di post processing... con quale opzione bisogna configurare il software: distanze ellissoide? distanze reticolo? distanza suolo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

helena2
|
|
|
|

geosaca
|
Io ho un sistema Thales ProMark2, ed è previsto di fare il post-processo in WGS84 lavorando con il programma Ashtech con cui si predispongono dei templates che poi vengono letti da altro programma NavOffice che crea i files in DXF ed i files per il Pregeo
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"helena2" ha scritto: per l'impostazione dei rilievi catastali, utilizzando un software di post processing... con quale opzione bisogna configurare il software: distanze ellissoide? distanze reticolo? distanza suolo? Il software di post processing a me serve solo per controllo della qualità delle baseline e per lo scarico dati. Una volta controllato questo, ed elaborato le baseline faccio subito l'esportazione sul cad topografico. Il quesito sulle distanze, che hai posto, in questo modo è superato perchè con il cad lavoro in sistema locale e mai in proiezione. Per pregeo penso che l'unica post elaborazione utile potrebbe essere quella relativa alla compensazione nel sistema ETRS89 delle coordinate della stazione Base, usando i dati rinex delle CORS più vicine. Purtroppo con il TGO (con l'help in inglese) non ci riesco ancora, ed in rete non ho ancora trovato esempi a riguardo. Se non fosse che il TGO serve per districarsi con i formati proprietari di Trimble, l'avrei già rispedito indietro con allegata lettera di insulti. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|