Forum
Argomento: Rete fissa e acquisto gps
|
Autore |
Risposta |

geoitalia
|
"gpsman" ha scritto: domanda: visto che anche io uso un sistema gnss (purtroppo la reference è solo GPS) se guardo l'almanacco dei santi satelliti glonass perchè mi dice satelliti affidabili 0 mentre per il gps me ne da affidabili 28... e poi guardando nel dettaglio per i gps dice che con 30 gg di anzianità sono solo 3 mentre per il glonass parla di 7... uhm... anche dall'altra shermata sembra un cimitero. E' solo per capirci qualcosa! Ah premetto che uso il planning della trimble! Prova ad utilizza il programma di pianificazione dal mio sito: www.geoitalia.it/tools/MPSetup.exe.zip poi scaricati le effemeridi da: http://www.meridianaoffice.com/effemeridi.php Buon lavoro e.... Buon GNNS a tutti GEOITALIA
|
|
|
|

MaxGeometro
Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico FATTI !!! NON PUGNETTE. Io ho da ormai un anno un sistema NavCom che lavora autonomo con due ricevitore o come mobile di reti (quando i GSM hanno copertura) e non mi interessa nè quanti satelliti galileo ci sono nè quanti glonass. So solo che nelle condizioni dove lavoro io (alberi, case circostanti ecc.) i miei amici con ricevitori pubblicizzati GPS+GLONASS ecc. non si sognano prioprio di rilevare. Perchè non ci mettiamo piuttosto che su temi pseudo scientifici a vedere in pratica come operare e a sapere quanto costano realmente questi strumenti. un saluto Massimo
|
|
|
|

GPS-PRO
|
"MaxGeometro" ha scritto: Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi : il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico : FATTI !!! NON PUGNETTE. Io ho da ormai un anno un sistema NavCom che lavora autonomo con due ricevitore o come mobile di reti (quando i GSM hanno copertura) e non mi interessa nè quanti satelliti galileo ci sono nè quanti glonass. So solo che nelle condizioni dove lavoro io (alberi, case circostanti ecc.) i miei amici con ricevitori pubblicizzati GPS+GLONASS ecc. non si sognano prioprio di rilevare. Perchè non ci mettiamo piuttosto che su temi pseudo scientifici a vedere in pratica come operare e a sapere quanto costano realmente questi strumenti. un saluto Massimo Concordo quoto e rilancio GPS a tutti
|
|
|
|

Mall
|
Per concludere il topic. La scelta è stata ardua ma alla fine ho optato per il gr-3 della topcon anche perchè il software del controller lo utilizzavo già sulla stazione totale. Per ora è una bomba se dà qualche problema vi faccio sapere...
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"MaxGeometro" ha scritto: Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi : il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico : FATTI !!! NON PUGNETTE. Io ho da ormai un anno un sistema NavCom che lavora autonomo con due ricevitore o come mobile di reti (quando i GSM hanno copertura) e non mi interessa nè quanti satelliti galileo ci sono nè quanti glonass. So solo che nelle condizioni dove lavoro io (alberi, case circostanti ecc.) i miei amici con ricevitori pubblicizzati GPS+GLONASS ecc. non si sognano prioprio di rilevare. Perchè non ci mettiamo piuttosto che su temi pseudo scientifici a vedere in pratica come operare e a sapere quanto costano realmente questi strumenti. un saluto Massimo Concordo pienamente "MaxGeometro" guardate cosa fanno veramente gli strumenti e giudicateli per quello che fanno, tutto il resto è puro marketing. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|