Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Rete fissa e acquisto gps
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Rete fissa e acquisto gps

Autore Risposta

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2007 alle ore 21:24

"gpsman" ha scritto:
domanda: visto che anche io uso un sistema gnss (purtroppo la reference è solo GPS) se guardo l'almanacco dei santi satelliti glonass perchè mi dice satelliti affidabili 0 mentre per il gps me ne da affidabili 28... e poi guardando nel dettaglio per i gps dice che con 30 gg di anzianità sono solo 3 mentre per il glonass parla di 7... uhm... anche dall'altra shermata sembra un cimitero.
E' solo per capirci qualcosa!
Ah premetto che uso il planning della trimble!

Prova ad utilizza il programma di pianificazione dal mio sito:
www.geoitalia.it/tools/MPSetup.exe.zip

poi scaricati le effemeridi da:
http://www.meridianaoffice.com/effemeridi.php

Buon lavoro e....

Buon GNNS a tutti

GEOITALIA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

MaxGeometro

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2007 alle ore 09:20

Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico FATTI !!! NON PUGNETTE.
Io ho da ormai un anno un sistema NavCom che lavora autonomo con due ricevitore o come mobile di reti (quando i GSM hanno copertura) e non mi interessa nè quanti satelliti galileo ci sono nè quanti glonass. So solo che nelle condizioni dove lavoro io (alberi, case circostanti ecc.) i miei amici con ricevitori pubblicizzati GPS+GLONASS ecc. non si sognano prioprio di rilevare. Perchè non ci mettiamo piuttosto che su temi pseudo scientifici a vedere in pratica come operare e a sapere quanto costano realmente questi strumenti.
un saluto
Massimo

GPS-PRO

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2007 alle ore 19:30

"MaxGeometro" ha scritto:
Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi : il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico : FATTI !!! NON PUGNETTE.
Io ho da ormai un anno un sistema NavCom che lavora autonomo con due ricevitore o come mobile di reti (quando i GSM hanno copertura) e non mi interessa nè quanti satelliti galileo ci sono nè quanti glonass. So solo che nelle condizioni dove lavoro io (alberi, case circostanti ecc.) i miei amici con ricevitori pubblicizzati GPS+GLONASS ecc. non si sognano prioprio di rilevare. Perchè non ci mettiamo piuttosto che su temi pseudo scientifici a vedere in pratica come operare e a sapere quanto costano realmente questi strumenti.
un saluto
Massimo

Concordo quoto e rilancio

GPS a tutti

Mall

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2007 alle ore 09:48

Per concludere il topic.
La scelta è stata ardua ma alla fine ho optato per il gr-3 della topcon anche perchè il software del controller lo utilizzavo già sulla stazione totale.
Per ora è una bomba se dà qualche problema vi faccio sapere...

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2007 alle ore 15:36

"MaxGeometro" ha scritto:
Mi sembra che si torni sempre sugli stessi temi : il mio glonass è più bello, ma io ci ho il galileo più grosso ecc. . Personalmente ricalcando le parole di un famoso sindaco romagnolo di zelig dico : FATTI !!! NON PUGNETTE.
un saluto
Massimo

Concordo pienamente "MaxGeometro"

guardate cosa fanno veramente gli strumenti e giudicateli per quello che fanno, tutto il resto è puro marketing.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie