Forum
Argomento: Rappresentante TopCon e Promark 3 RTK
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
"angioletto" ha scritto: premetto che il promark lo acquistato su ebay in america, non ho il manuale e non so dove reperire tali informazioni. la base fissa e collegata ad una rete. vorrei delle informazioni sommarie tanto per cominciare ed avere un primo approccio a questi tipi di rilievi Per il manuale lo puoi trovare sul sito ufficiale della magellan: pro.magellangps.com/en/ clicchi su support e poi su promark 3, il manuale è in inglese o francese; ci sono anche diverse faq e l'aggiornamento dei software. Buon lavoro PS se lo ritieni opportuno puoi dirci quanto lo hai pagato?
|
|
|
|

alexprudenzi
Ti consiglio innanzitutto di visionare il sito italiano dal quale puoi scaricare un rapido ma esautivo manuale: www.promark3.it/product.html Per i manuali integrali ti consiglio il sito di supporto della magellan, dove puoi scaricare sia i manuali che le faq ftp://ftp.magellangps.com/Land%20Survey/PM3/ Il video con le istruzione passo-passo al quale facevo riferimento per il collegamento ad un cellulare : ftp://ftp.magellangps.com/Mobile%20Mapping/Older%20Products/MM%20CE/Application%20Notes/MMCE_Cellular_Connections_RevD.exe Sempre dal sito magellan puoi scaricare il GNSS Solution per scaricare dati in formato surveing e fast survey, nonché per postprocessare, eseguire planning, esportare, creare VRS, ecc....: ftp://ftp.magellangps.com/Land%20Survey/GNSS%20Solutions/ Per lo scarico e l' elaborazione dei dati GIS: ftp://ftp.magellangps.com/Mobile%20Mapping/MobileMapper%20Office/ Da tenere sempre sotto osservazione, da ultimo, l' interessantissimo forum specifico per i prodotti magellan, sempre molto frequentato ed aggiornato: www.i-boards.com/bnp/pobtha/ Buona lettura e buon lavoro.
|
|
|
|

angioletto
molte grazie. adesso incomincia ad essere tutto più chiaro. ( ps. mi è stato chiesto il prezzo è circa € 2000 )
|
|
|
|

furina
|
( ps. mi è stato chiesto il prezzo è circa € 2000 )[/quote] A giudicare dai prezzi che ci sono in Italia, hai risparmiato un bel pò di eurini. Non riesco a capire dove stà l' imbroglio. Saluti.
|
|
|
|

geosim
|
"furina" ha scritto: ( ps. mi è stato chiesto il prezzo è circa € 2000 ) A giudicare dai prezzi che ci sono in Italia, hai risparmiato un bel pò di eurini. Non riesco a capire dove stà l' imbroglio. Saluti.[/quote] Bè, consideriamo che per quei prezzi su Ebay si trovano dei ricevitori a doppia frequenza che sembrano ottimi; basta fare una ricerca cercando Trimble, che sembra essere il più venduto in assoluto. Per quanto riguarda il Promark più che altro mi sembra di aver capito che esiste una versione per il mercato americano ed una per il resto del mondo, tant'è che anche i software di aggiornamento sono diversi, non vorrei che acquistando negli Stati Uniti ci siano poi dei problemi nell'utilizzo in Europa; per esempio la cartografia di base memorizzata americana anzichè europea e più che altro il supporto al sistema di correzione WAAS anzichè EGNOS (di questa seconda cosa non ho alcuna certezza e, anzi aspetto che qualcuno mi smentisca). Buon lavoro
|
|
|
|

alexprudenzi
Non ho mai avuto in mano una versione americana del Promark3, ma leggendo sia la brochure: pro.magellangps.com/assets/datasheets/PM... che ancora più dettagliatamente il manuale di riferimento, a pag. 23: ftp://ftp.magellangps.com/Land%20Survey/PM3/Manuals/PM3%20%26%20PM3RTK%20Reference%20Manual/ProMark3%20ProMark3%20RTK%20Reference%20Manual%20rev%20D.pdf appare chiaro che il sistema non fa distinzione tra le varie correzioni SBAS (WAAS, EGNOS...). Ovviamente, la cartografia è diversa per la versione americana, e non è possibile caricare la cartografia " ufficiale" europea. Ma non penso che sia questo un vero problema, anche perchè è in ogni caso possibile importare sul PM3 mappe georeferenziate o qualsiasi altro tipo di sfondo. Da ultimo, relativamente a i prezzi, non dobbiamo farci spaventare dalla possibilità di risparmiare qualcosa: mercati diversi e fonti diverse generano prezzi finali diversi. Vi faccio un piccolo esempio di quanto Internet permette: utilizzo da oltre un anno una stampante fax scanner ecc......, in grado di fare tutto, eccetto il caffè, per la quale al posto dei canonici € 29,90 per ogni cartuccia di colore nero o €19,90 per ogni colore, acquisto, regolarmente, con fattura ed Iva esposta, consegnata con corriere direttamente a domicilio, cartucce a meno di €1,00 (ripeto e sottolineo un euro). Ed il venditore sicuramente non me le manda perdendoci.... Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

alexprudenzi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|