Forum
Autore |
Punti gps con stazione celerimetrica fittizza: possibile? |

treepwood_g
|
Ciao raga.. forse sto bestemmiando.. :oops: ma ho qualche problema con il libretto pregeo, cioè dal mio software è tutto perfetto misurando graficamente, ma le coordinate calcolate nel libretto pregeo sono diverse cioè il rilievo non è più lo stesso. Quindi chiedo cortesemente una cosa.. Si può ovviare al problema creando una stazione celerimetrica nel punto della base e battere tutti i punti gps come un semplice rilievo celerimetrico, scrivendo in relazione che è stato utilizzato un gps? Grazie mille..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CATONE
|
|
|
|

seza
|
Direi che non puoi "battere" punti celerimetrici in maniera fittizia e metterlo anche in relazione. Al limite lo puoi fare ma fai in modo che sembri un rilievo realmente eseguito con la stazione totale anche se è una procedura da non utilizzare. La maniera corretta è risolvere il problema del perchè vi è differenza tra le misure GPS ed il Pregeo. Se ti consola stò begando per risolvere il problema che Pregeo mi crea con i alcuni punti di dettaglio GPS, mi da scarti quadratici eccessivi, dell'ordine di mezzo metro, non riesco a capire, boh ricontrollo per la centesima volta.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|