Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Problema con ricevitore Gps Topcon modello Legacy-...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema con ricevitore Gps Topcon modello Legacy-e

geocort

0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2011 alle ore 12:36

Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi colleghi se avete mai avuto un problema come il mio, che cosa era e come avete risolto, se c'è soluzione in ufficio oppure mandare solo il tutto in assistenza, adesso espongo il problema:
io lavoro con gps topcon modello legacy base +rover, in campagna, una volta messo la base e collegato il rover, tutto funzionante a meraviglia, mi allontano per battere i punti, noto che dopo circa un quarto d'ora di lavoro il rover si ferma in STD ed anche resettando, vede i satelliti, ma non fissa il punto.
Dopo vari tentativi torno alla base e trovo il ricevitore della base spento, tento di riaccenderlo ma non c'è verso, stacco tutti i collegamenti e lo riaccendo, riparte, ma i due led restano accesi fissi e non legge i satelliti.
Dopo qualche ora, il sistema riparte, ma superati il quarto d'ora o mezz'ora, succede di nuovo la stessa cosa.
Da premettere che le batterie sono cariche (provato in negozio di materiale elettrico), i cavi funzionano e ho anche cercato di resettare la base spegnendo e poi accendendo il tutto tenendo premuto il tasto FN fino a quando non si è messo a lampeggiare tutto ad intermittenza etc.
Da dire che ha sempre funzionato benissimo sul campo, unica pecca che non ho il manuale ma l'ho richiesto e lo invieranno a breve per vedere se ho fatto bene il reset prima di inviarlo in assistenza. Il topic l'ho scritto non perchè non lo voglia inviare in assistenza ma per pura curiosità di sapere se a voi è mai successo e se è risolvibile senza inviarlo in quanto in questo periodo sto facendo vari rilievi e fermarmi una quindicina di giorni non mi farebbe proprio bene.
Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alexprudenzi

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2011 alle ore 15:26

In attesa del loro arrivo, potresti dare un' occhiata a questo sito:

www.gpssul.com.br/conteudo.php?mnu=supor...

I manuali sono in inglese, ma potrebbero in ogni caso esserti utili.

Buona lettura e buon lavoro a tutti.

geocort

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2011 alle ore 08:55

grazie alex, nel frattempo mi sono arrivati i manuali ed ho rifatto la procedura di reset, ma purtroppo il risultato non è cambiato, dopo esattamente un quarto d'ora il ricevitore si spegne, veramente non so che pesci prendere!
Grazie ancora

geonuovo

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2011 alle ore 10:36

Mi scuso per l'invadenza, ma ho bisogno di capire meglio, qual'e' uno strumento gps buono tra trimble r4, leica 1200, hiper II e sokkia?

sono tutti uguali???? o cosa?
possibile che costano tutti oltre i € 10000????????

nella mia zona vanno di moda leica e topcon?

ho visto un trimble mi sembre molto pratico e semplice da usare è addatto per rilievi catastali e piccoli piani quotati???

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie