Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi colleghi se avete mai avuto un problema come il mio, che cosa era e come avete risolto, se c'è soluzione in ufficio oppure mandare solo il tutto in assistenza, adesso espongo il problema:
io lavoro con gps topcon modello legacy base +rover, in campagna, una volta messo la base e collegato il rover, tutto funzionante a meraviglia, mi allontano per battere i punti, noto che dopo circa un quarto d'ora di lavoro il rover si ferma in STD ed anche resettando, vede i satelliti, ma non fissa il punto.
Dopo vari tentativi torno alla base e trovo il ricevitore della base spento, tento di riaccenderlo ma non c'è verso, stacco tutti i collegamenti e lo riaccendo, riparte, ma i due led restano accesi fissi e non legge i satelliti.
Dopo qualche ora, il sistema riparte, ma superati il quarto d'ora o mezz'ora, succede di nuovo la stessa cosa.
Da premettere che le batterie sono cariche (provato in negozio di materiale elettrico), i cavi funzionano e ho anche cercato di resettare la base spegnendo e poi accendendo il tutto tenendo premuto il tasto FN fino a quando non si è messo a lampeggiare tutto ad intermittenza etc.
Da dire che ha sempre funzionato benissimo sul campo, unica pecca che non ho il manuale ma l'ho richiesto e lo invieranno a breve per vedere se ho fatto bene il reset prima di inviarlo in assistenza. Il topic l'ho scritto non perchè non lo voglia inviare in assistenza ma per pura curiosità di sapere se a voi è mai successo e se è risolvibile senza inviarlo in quanto in questo periodo sto facendo vari rilievi e fermarmi una quindicina di giorni non mi farebbe proprio bene.
Grazie a tutti