Forum
Argomento: Posso darmi il benvenuto ?
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"Geostabile" ha scritto: Peccato che ci trovo i Guru (che brutto vocabolo) e i portastadia (anche a 68 anni, oggi 13 aprile). Non sono ancora arrivato a quella veneranda età, manca poco .... (a proposito il 13 é il tuo compleanno ???? nel caso, i nostri più sinceri auguri) ma, alle 14,30, con il mio capo, mi trasformerò in canneggiatore, avanti ed indietro per le campagne ... meno male che qui siamo nella pianura più ... piatta che si possa immaginare, per cui penso che questa sera sarò ancora vivo e vegeto. A proposito di guru, tempo fa trovai questa definizione: " ... termine sanscrito che presso la religione induista ha il significato di maestro o precettore spirituale; ..... nonché avente diritto al massimo rispetto ed alla venerazione." Ti dirò che, solo nel mio caso, quando penso alla "venerazione" mi scappa ancora da ridere ... Ciao, ben arrivato tra di noi.
|
|
|
|

luca
|
"dado48" ha scritto: "Geostabile" ha scritto: Peccato che ci trovo i Guru (che brutto vocabolo) e i portastadia (anche a 68 anni, oggi 13 aprile). Non sono ancora arrivato a quella veneranda età, manca poco .... (a proposito il 13 é il tuo compleanno ???? nel caso, i nostri più sinceri auguri) ma, alle 14,30, con il mio capo, mi trasformerò in canneggiatore, avanti ed indietro per le campagne ... meno male che qui siamo nella pianura più ... piatta che si possa immaginare, per cui penso che questa sera sarò ancora vivo e vegeto. A proposito di guru, tempo fa trovai questa definizione: " ... termine sanscrito che presso la religione induista ha il significato di maestro o precettore spirituale; ..... nonché avente diritto al massimo rispetto ed alla venerazione." Ti dirò che, solo nel mio caso, quando penso alla "venerazione" mi scappa ancora da ridere ... Ciao, ben arrivato tra di noi. Ciao, relativamente alla definizione di guru su wikipedia ho trovato questa etimologia del termine che ritengo più che mai appropriata: "L'etimologia del termine, secondo alcune interpretazioni delle Upaniṣad (14-18), viene dalle radici gu ("oscurità") e ru ("svanire"), significando quindi colui che disperde l'oscurità." Un cordiale saluto. Luca
|
|
|
|

gaetano59
"luca" ha scritto:
Ciao, relativamente alla definizione di guru su wikipedia ho trovato questa etimologia del termine che ritengo più che mai appropriata: "L'etimologia del termine, secondo alcune interpretazioni delle Upaniṣad (14-18), viene dalle radici gu ("oscurità") e ru ("svanire"), significando quindi colui che disperde l'oscurità." Un cordiale saluto. Luca Quindi, ancora, ...... colui che illumina! e di luce ce ne vuole tanta! Ne approfitto per fare un saluto ai nuovi guru e can....guru. Saluti Gaetano
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|