Forum
Autore |
picchettamento leica gps 1200 |

racky
:roll: ciao, chi di voi mi può mandare del materiale per posizionaredei segnali sul campo in punti predeterminati? riassumendo come si fa a trovare dei punti sul terreno di coordinate note riferite ad un sistema catastale?come si fa un picchettamento ciao a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geolabo
"racky" ha scritto: :roll: ciao, chi di voi mi può mandare del materiale per posizionaredei segnali sul campo in punti predeterminati? riassumendo come si fa a trovare dei punti sul terreno di coordinate note riferite ad un sistema catastale?come si fa un picchettamento ciao a tutti ciao con il sistema gps per fare i picchettamenti funziona come con la stazione totale, ovvero trovi dei punti di coordinate note in cassini soldier se stai trattando nell'ambito di lavoro catastale, estrapoli le coordinate dei tuoi punti ed inserisci tutti i dati sulla memory del tuo gps. Secondo passo) vai in campagna e leggi con il gps i tuoi punti noti che in questo caso saranno PF dopo di che devi creare un sistema di riferimenti di coordinate, ovvero associ al punto battuto con il gps (quindi di coordinate WGS84) il punto con coordinate note Cassini. dopo di che puo procedere al picchettamento richiamando nel tuo nuovo lavoro il sistema di riferimento appena creato..... scusa se non so essere piu preciso ma senza il gps sotto mano non riesco a ricordarmi tutti i passaggi precisi da compiere....spero che ti possa essere di aiuto la mia spiegazione sommaria....ciao
|
|
|
|

maurizioTE
|
dipende dai dati che hai per iniziare. potrebbe andar bene anche un DWG... caricando il file DWG sul palmare inizi la procedura di orientamento su punti noti (presenti dsul file DWG e in campagna) quindi vai a picchettare tutti gli altri
|
|
|
|

racky
"geolabo" ha scritto: "racky" ha scritto: :roll: ciao, chi di voi mi può mandare del materiale per posizionaredei segnali sul campo in punti predeterminati? riassumendo come si fa a trovare dei punti sul terreno di coordinate note riferite ad un sistema catastale?come si fa un picchettamento ciao a tutti ciao con il sistema gps per fare i picchettamenti funziona come con la stazione totale, ovvero trovi dei punti di coordinate note in cassini soldier se stai trattando nell'ambito di lavoro catastale, estrapoli le coordinate dei tuoi punti ed inserisci tutti i dati sulla memory del tuo gps. Secondo passo) vai in campagna e leggi con il gps i tuoi punti noti che in questo caso saranno PF dopo di che devi creare un sistema di riferimenti di coordinate, ovvero associ al punto battuto con il gps (quindi di coordinate WGS84) il punto con coordinate note Cassini. dopo di che puo procedere al picchettamento richiamando nel tuo nuovo lavoro il sistema di riferimento appena creato..... scusa se non so essere piu preciso ma senza il gps sotto mano non riesco a ricordarmi tutti i passaggi precisi da compiere....spero che ti possa essere di aiuto la mia spiegazione sommaria....ciao grazie credo di aver capito ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|