Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Piazza il tuo rilievo su Google Earth
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Piazza il tuo rilievo su Google Earth

dellaweb

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2008 alle ore 18:40

Qualcuno sa dirmi se è possibile esportare un rilievo fatto con una stazione totale Leica TPS1200 su google Earth?.L'ho visto fare con uno strumento satellitare...lo posso fare anche io con il mio strumento "terrestre" oppure si può fare solo grazie alla tecnologia GPS.Io avevo pensato che magari collegandomi con 2 punti fiduciali( visto che possiedo il file .kml della mia provincia) riesca a piazzarmi su GOOGLE EARTH anche con uno strumento tradizionale.Qualcuno sa darmi qualche delucidazione.Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2008 alle ore 18:51

[size=18]PER ME BUIO TOTALE[/size]
SAREBBE INTERESSANTE

CIAO

Nipa

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 20:40

"dellaweb" ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se è possibile esportare un rilievo fatto con una stazione totale Leica TPS1200 su google Earth?.L'ho visto fare con uno strumento satellitare...lo posso fare anche io con il mio strumento "terrestre" oppure si può fare solo grazie alla tecnologia GPS.Io avevo pensato che magari collegandomi con 2 punti fiduciali( visto che possiedo il file .kml della mia provincia) riesca a piazzarmi su GOOGLE EARTH anche con uno strumento tradizionale.Qualcuno sa darmi qualche delucidazione.Grazie

Esiste il programma UnicoPD che permette, oltre a tutte le operazioni sul PREGEO, sul DOCFA e sul CAd, di esportare in Google Earth sia i rilievi di qualsiasi tipo, le mappe raster, i PF in coordinate WGS84, e interi disegni 2D o 3D realizzati in DXF, DWG o altri formati 3D.
Sul sito del programma, nell'area di download, è possibile inoltre vedere esempi concreti da inserire già in Google Earth e molti esempi audio-video delle potenzialità del programma. L'indirizzo di riferimento è www.Nipasoft.com/AP/default.asp

Mall

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2008 alle ore 16:41

Per quel prezzo lo compro anche io

Nipa

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2008 alle ore 21:19

"Mall" ha scritto:
Per quel prezzo lo compro anche io

Tieni presente che per gli amici di Pregeo.it il costo del programma UnicoPD è scontato del 10% rispetto a quello dell'offerta che è riportata alla pagina www.nipasoft.com/offerta.asp
Per ottenere lo sconto basta scrivere nel modulo d'ordine, nel campo C.A.P., dopo l'indicazione del codice di avviamento postale, la sigla Pregeo.it.
Inoltre, con UnicoPD viene spedito in omaggio il software UniSca per lo scarico dei dati da strumentazione topografica e per la conversione degli stessi in formato PREGEO.

Ciao

Mall

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 16:48

Che brutta cosa la fretta.............
Ora provo a telefonare al numero di cell. se sono così magnanimi da farmi usufruire ugualmente dell' offerta.

Grazie 1000

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2008 alle ore 17:53

ti segnalo il seguente programma, che ho provato e che funziona egregiamente.

Kmlcsv converter

kmlcsv.pbwiki.com/

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie