Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Perdita segnale GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Perdita segnale GPS

onafets30

Iscritto il:
05 Novembre 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2013 alle ore 18:03

Buongiorno a tutti, sto eseguendo in questi giorni dei rilievi GPS nella zona a nord di Padova (Tavo, Saletto, Vigodarzere e Vigonza).La strumentazione da me usata è composta da tre rover Trimble, rispettivamente due antenne 5800 con due controller ACU e una R6 con un TSC2, sui controller ACU è installato il Trimble survey Controller 11.30 mentre sul TSC2 il Trimble Access. Durante le fasi di rilievo (in modalità VRS con Italpos) capita sempre più spesso che nelle ore pomeridiane, a partire dalle 14.00 ca, perda completamente il segnale dei satelliti GPS, cioè nello schermo dello skyplot spariscono completamente e anche di fianco all'icona dei satelliti permane il numero zero. Ho contattato i tecnici di Italpos i quali mi hanno detto che il problema è mio, a loro risulta tutto ok. Da notare che in quelle zone durante questo "blackout" non funzione nemmeno il GPS stradale. Un tecnico mio amico mi ha detto che forse sono i militari che oscurano i satelliti, ma mi sembra strano in quella zona. Mi sembra inverosimile che tutti e tre i rover in mio possesso possano andare in tilt contemporaneamente, visto che poi la mattina dopo rilevo tranquillamente. Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi analoghi, grazie.


Stefano T.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

LucaMar

Iscritto il:
22 Ottobre 2012 alle ore 14:22

Messaggi:
61

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2013 alle ore 23:40

Ciao Stefano. Se stai lavorando vicino un aeroporto o una zona militare è facile che il tuo amico abbia ragione. Se il segnale viene oscurato, nessun gps lavora. La controprova è semplice comunque. Per verificare non sia Italpos, puoi controllare se la strumentazione in autonomo vede i satelliti oppure no (in caso che non li veda, non è colpa di italpos), per poi verificare se è un problema di strumentazione prova uno dei gps in quella fascia oraria in un'altra zona, anche sotto casa e vedi se si manifesta la perdita dei satelliti o no. Se il 'blackout' è dovuto a strumentazioni militari, non c'è nulla da fare temo.

Un saluto ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie