Forum
Autore |
"passaggio a nuova base" gps tribmble R6 vrs30 |

GEPXSI
Espongo il mio problema: rover trimble r6 rtk - correzione da vrs regione campania (rete gestita da geotop) - tipo di correzione vrs30 - la connessione via modem è ok - il problema ha luogo in fase di iniizializzazione, in effetti è impossibile lavorare in quanto il più delle volte appare il messaggio: "passaggio a nuova base" è non procede. Stessa rete vrs campania ma in modalità cmr funziona tutto alla perfezione ma in questo caso non vede i glonass per cui con circa metà satelliti diventa ugualmente impossibile lavorare in determinate zone, anche solo radamente alberate. E' veramente frustrante, mi sta venendo un esaurimento nervoso, ho provato con le dritte del forum ma niente da fare. Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa. grazie. help me.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Non me ne voglia nessuno, non sono un grande esperto di gps e forse la risposta te la può dare chi in materia è più preparato, ma evidentemente hai avuto la stessa sfiga che è capitata a me. Avrò fatto una decina di rilievi con rover e rete campania, devo dire che nel 60% dei casi ho rilevato poco e nulla, nel 20% direi ho rilevato zero, solo due volte ho rilevato per intero. Ora, non so se dipenda dalla mia incompetenza, ma ho la sensazione che la rete campania, funzioni a singhiozzo.....del resto cosa vuoi è gratuita poichè sperimentale, a questo aggiungici la copertura telefonica in qualche caso non ottimale. Nb. maggiori problemi li ho riscontrati in pv di avellino e salerno, a napoli tutto sommato mi è andata bene (gli unici due riilievi eseguiti per intero). Ciò mi ha indotto a servirmi anche della base....risultato 100% rilievo terminato. saluti
|
|
|
|

GEPXSI