Forum
Autore |
Risposta |

salviotto
|
http://geomatica.como.polimi.it/workbook... vi ri incollo il link che ti aveva precedentemente postato ULI, ritengo che sia un ottima dispensa per iniziare a comprendere il rilevamento GPS, leggetevelo con calma è molto esauriente. comunque cercando sul forume e comunque sulla rete si trovano anche dispense più generiche che fanno una panoramica a grandi linee di quello che il rilievo GPS e i sistemi di riferimento dai quali non si può prescindere per saperne qualcosa di rilievo GPS. spero di esservi stato di aiuto. saluti marco
|
|
|
|

alindao
qui a sinistra dello schermo è in bella mostra la pubblicità di un ottimo testo di Leonardo Gualandi che io consulto spesso con soddisfazione! ma non è gratis! saluti
|
|
|
|

carodani91
Grazie Salviotto...leggeremo molto attentamente...
|
|
|
|

puntogeo
|
Usate o volete usare un sistema post-processing? oppure un sistema che utilizza le reti regionali o quant'altro? Vi posso assicurare che di testi, trattazioni sul sistema GPS, ormai ve ne sono a iosa. Io personalmente ne ho acquistato un bel patrimonio e li ho sviscerati tutti, leggendo, rileggendo. Ma la vera scuola, la si fa sul campo, sperimentando, verificando e dedicandoci tanta passione e tempo, non ci sono altri metodi. Per quanto riguarda, il quesito sull'uso con pregeo, non vi sono problemi di sorta. La stesso pregeo ti fa calcolare, le differenze della terna di ccordinate geocentriche, rispetto ad un punto di emanazione di cui siano sempre note le cosidette ecef o geocentriche. Nulla di trascendentale.
|
|
|
|

uli
|
Scusate l'ironia ma mi sembra che vi è stato risposto in entrambi i casi. Domande generiche danno risposte generiche, vi sembra che sto esagerando ? eccone un'altra.... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Bè si rispecchia in toto il mondo di oggi: tutto, subito, facile....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|