Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / memory card sram...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore memory card sram...

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 11:10

Salve a tutti...

Un informazione...qualcuno di voi ha percaso scoperto dove si possono trovare memory card sram a prezzi ragionevoli??

Proprio l'altro giorno ne ho perso una di cinque...e per mia sfortuna proprio quella da 2mb...che usavo x il fisso lavorando in statico!! :( :( :(

Ho provato a cercare un pò su internet e a parte ebay dove si trova qualcosa di usato made in germania o regno unito non ho trovato niente sotto i 100 €/cad... :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 12:04

"geocar" ha scritto:
Salve a tutti...

Un informazione...qualcuno di voi ha percaso scoperto dove si possono trovare memory card sram a prezzi ragionevoli??

Proprio l'altro giorno ne ho perso una di cinque...e per mia sfortuna proprio quella da 2mb...che usavo x il fisso lavorando in statico!! :( :( :(

Ho provato a cercare un pò su internet e a parte ebay dove si trova qualcosa di usato made in germania o regno unito non ho trovato niente sotto i 100 €/cad... :?

Cosa cerchi precisamente?
Una memoria USB?
Una schedina SD (Secure Digital)?
Sram è un po' troppo generico.

Se quella che avevi era di 2MB vuol dire che era molto vecchia!!
Forse intendevi dire di 2GB??

Io, di solito, per l'acquisto di componenti elettronici per pc mi rivolgo alla Essedi shop

www.essedi.it

hanno prezzi molto ragionevoli.

E poi..............scrivete con calma e soprattutto in italiano!!!!
www.dizionario.rai.it/

ciao

geolupi

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 12:08

Ciao

tempo fa anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed è veramente difficile trovarne a prezzi contenuti. Poi ne ho acquistata una su ebay ad un prezzo accessibile ma che ora non utilizzo più perchè ho cambiato la strumentazione. E' una sram card (pcmcia) da 2Mb che ho usato si e no 5/6 mesi e quindi in ottime condizioni, e ne ho un'altra da 1Mb che però ha sulle spalle circa 8 anni di lavoro ma comunque perfettamente funzionante. Se ti possono interessare fammi sapere, altrimenti se cerchi del nuovo credo sia difficile scendere sotto i 100 €

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 12:18

allora...sono stato abbastanza chiaro e mi pare che l'italiano sia corretto(MAGARI HO DIMENTICATO UNO SPAZIO!!! 8O )..e credo che tu non abbia capito bene cosa io stò cercando, e non mi sembra il caso di sparare a zero quando non si hanno molte nozioni in merito...comunque..non ho aperto il topic per per inutili discussioni, ma per risolvere un problema a me e ad altri tecnici che come me utilizzano lo stesso tipo di schede..

La scheda è da 2 MEGA...trattandosi di strumenti della geotronics monta schede SRAM...ke sono diverse dalle SD RAM...dalle flash..dalle mmc...ecc...per intenderci...sono le stesse schede che montano i gps Leica e se non sbaglio anche i Trimbe, hanno 64 pin sull'attacco...8,5 x 5,4 x 0.3 cm, una batteria interna CR1215...

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 12:23

Ciao geolupi....e grazie per la risposta!!!

fammi sapere anche in pvt quanto vuoi economicamente parlando per le schede...sono interessatissimo...ovviamente per tutte e due...anche le mie hanno più o meno anno 7/8 anni...e funzionano benissimo...gli cambio le batterie interne una volta l'anno per sicurezza...onde evitare sorpresine in campagna...e vanno benissimo!!!

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 14:52

"geocar" ha scritto:
allora...sono stato abbastanza chiaro e mi pare che l'italiano sia corretto(MAGARI HO DIMENTICATO UNO SPAZIO!!! 8O )..e credo che tu non abbia capito bene cosa io stò cercando, e non mi sembra il caso di sparare a zero quando non si hanno molte nozioni in merito...comunque..non ho aperto il topic per per inutili discussioni, ma per risolvere un problema a me e ad altri tecnici che come me utilizzano lo stesso tipo di schede..

La scheda è da 2 MEGA...trattandosi di strumenti della geotronics monta schede SRAM...ke sono diverse dalle SD RAM...dalle flash..dalle mmc...ecc...per intenderci...sono le stesse schede che montano i gps Leica e se non sbaglio anche i Trimbe, hanno 64 pin sull'attacco...8,5 x 5,4 x 0.3 cm, una batteria interna CR1215...

Ok, ora ho capito che si tratta di una scheda ram di un geotronics.
Potevi dirlo subito nel primo messaggio, invece di lasciare i dubbi a chi ti vuol rispondere.

E per quanto riguarda l'Italiano...... non lo so, dimi tu se questa frase ti sembra scritta correttamente:

"Proprio l'altro giorno ne ho perso una di cinque...e per mia sfortuna proprio quella da 2mb...che usavo x il fisso lavorando in statico!!"

L'altro giorno hai perso una di cinque (di cinque che cosa!!)

e per mia sfortuna proprio quella da 2mb (proprio quella da 2mb che cosa!!)

x il fisso lavorando in statico (cosa vuol dire!!! dì almeno di che argomento si tratta)

Leggiti bene questo:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

ciao

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 15:35

Ancora....eppure sono stato chiaro!!!

Non mi interessano inutili polemiche con te...puoi anche chiuderla qui...

e comunque...a parer mio se sei ignorante in un argomento non puoi aggiungere una risposta in un topic, se conosci le schede e scrivo "SRAM" dovresti capire subito cos'è, e sopratutto abituati a non sottovalutare le conoscenze altrui, difficilmente faccio le cose tanto per farle...e tu dall'alto della tua ignoranza la prima cosa che hai pensato è stata:HA SCRITTO MALE IL TOPIC!!!

Semplicemente non sapevi cosa fosse una SRAM...ammettilo e la chiudiamo qui....non mi piace ripetermi nelle cose...però la utilizzano anche i gps leica...e non è un discorso solo per i geotronics!!!

un'altra cosa....stranamente l'utente che ha commentato dopo di te non ha avuto dubbi, e ha capito subito ciò che intendevo...mah...

La frase è scritta correttamente...perchè:

1) "Proprio l'altro giorno ne ho perso una di cinque...e per mia sfortuna proprio quella da 2mb...che usavo x il fisso lavorando in statico!!"
Stavo parlando delle schede, ovvio...e se non l'hai notato mi sa che non hai neanche letto il titolo del topic.

x il fisso lavorando in statico (cosa vuol dire!!! dì almeno di che argomento si tratta)
Sai cos'è uno statico o te lo devo spiegare???allucinante...ti garantisco che chi realmente lavora con i gps capisce subito cosa intendo dire...magari ti manca un pò di esperienza per capire certe terminologie..

Comunque..se ti dovesse servire qualche nozione in merito sono disposto a darti qualche delucidazione...ovviamente in un altro topic, giusto per non uscire fuori tema!!!!!

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 15:35

geocar

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 15:36

chiara

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 08:44

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 10:04

"geocar" ha scritto:
Ancora....eppure sono stato chiaro!!!

Non mi interessano inutili polemiche con te...puoi anche chiuderla qui...

e comunque...a parer mio se sei ignorante in un argomento non puoi aggiungere una risposta in un topic, se conosci le schede e scrivo "SRAM" dovresti capire subito cos'è, e sopratutto abituati a non sottovalutare le conoscenze altrui, difficilmente faccio le cose tanto per farle...e tu dall'alto della tua ignoranza la prima cosa che hai pensato è stata:HA SCRITTO MALE IL TOPIC!!!

Semplicemente non sapevi cosa fosse una SRAM...ammettilo e la chiudiamo qui....non mi piace ripetermi nelle cose...però la utilizzano anche i gps leica...e non è un discorso solo per i geotronics!!!

un'altra cosa....stranamente l'utente che ha commentato dopo di te non ha avuto dubbi, e ha capito subito ciò che intendevo...mah...

La frase è scritta correttamente...perchè:

1) "Proprio l'altro giorno ne ho perso una di cinque...e per mia sfortuna proprio quella da 2mb...che usavo x il fisso lavorando in statico!!"
Stavo parlando delle schede, ovvio...e se non l'hai notato mi sa che non hai neanche letto il titolo del topic.

Sai cos'è uno statico o te lo devo spiegare???allucinante...ti garantisco che chi realmente lavora con i gps capisce subito cosa intendo dire...magari ti manca un pò di esperienza per capire certe terminologie..

Comunque..se ti dovesse servire qualche nozione in merito sono disposto a darti qualche delucidazione...ovviamente in un altro topic, giusto per non uscire fuori tema!!!!!

No, non so cos'è una SRAM, non ne ho mai vista una!!
Non ho problemi a dirlo, non mi sembra così importante sapere cos'è una SRAM per fare il Geometra!!!!
Per me (appassionato di informatica) S.R.A.M. è semplicemente l'acronimo di Static Random Access Memory.
Che poi questo tipo di memoria l'abbiamo installata in una scheda per GPS o in una schedina SD o CF, come faccio a saperlo io!!?!?!?!
Non so cos'è uno statico e sinceramente non mi interessa!!!
Non lavoro con i GPS è non sono neanche interessato per adesso.

Evidentemente geolupi lavora con GPS, io e molti altri no.
Devi tener conto anche di questo quando poni una domanda in un forum, devi essere chiaro e soprattutto non devi dare dell'ignorante ad uno che non conosce qualche argomento.

Io, la risposta alla tua domanda l'ho data semplicemente perché credevo che l'argomento fosse un altro (visto che da come hai scritto non si capiva molto che si stava parlando di GPS)

Vorrà dire che la prossima volta, invece di sprecare il mio tempo a tradurre e capire le domande e a dare risposte passerò direttamente al topic successivo.

saluti a tutti

[quote]Comunque..se ti dovesse servire qualche nozione in merito sono disposto a darti qualche delucidazione...ovviamente in un altro topic, giusto per non uscire fuori tema!!!!![/quote]

uscire fuori!!!
entrare dentro
scendere giù

ditemi voi se questo è italiano!!

geocar

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 11:07

Ok...forse sono stato un pò duro...ma intendevo ignorante in fatto di schede...non in generale!!!

Non mi permetterei mai di giudicare le conoscenze di una persona senza conoscerla!!!

Mi spiace...ma il mio topic era abbastanza chiaro...l'ho messo proprio nella sezione gps per quello...altrimenti avrei scelto il topic "Domande Generali"(Sempre che esista!!)...

Comunque...nessun rancore!

Ciao...

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2008 alle ore 11:41

OK!!!

alla prossima

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie