Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Manuale GPS leica 1250 e LGO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Manuale GPS leica 1250 e LGO

robeci

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2007 alle ore 11:40

sapete se esiste un manuale d'uso per il GPS Leica 1250 e per il programma Leica Geo Office, naturalmente entrambi in italiano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gpsman

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2007 alle ore 17:50

purtroppo non mi risulta niente...

grablis

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2007 alle ore 21:23

Esiste certo che si,lo trova sia sul sito www.leica-geosystems.it
alla sezione support-download-gps-1200-manual,
Saluti

Tutti gli strumenti Leica hanno manuali operativi in Italiano.

Saluti

gpsman

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 21:16

"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

scusami e GEO OFFICE invece?

interfaccia in inglese, manuale pure... scusa se siamo nel 3° millennio ma io mi ritengo un po' ingnorante e vorrei averlo in ITA. C'è???

grazie

valdarno2003

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2007 alle ore 23:24

esistino

grablis

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2007 alle ore 11:59

Sbagliato caro GPSMAN,
il LEICA GEO OFFICE esisteva gia' da anni in italiano dalla versione 1.1,poi ora da qualche mese è stato aggiornato all'utlima versione 5.0.
Si informi meglio per favore,prima di scrivere cose scorrette e fare confusione.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Mattia Grablis

quote="gpsman"]
"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

interfaccia in inglese, manuale pure... scusa se siamo nel 3° millennio ma io mi ritengo un po' ingnorante e vorrei averlo in ITA. C'è???

grazie[/quote]

"gpsman" ha scritto:
"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

grazie

gpsman

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2007 alle ore 15:45

Ho solo detto la mia. Mi è stato detto da un suo credo "collega" che l'interfaccia è solo in inglese e il manuale pure.
A questo punto io mi sono informato e Lei mi insulta gratuitamente.
Inoltre io ho la versione 5 ma non posseggo il manuale in ITALIANO, perchè a quanto mi è stato detto, ancora non è uscito.

Se dovesse essere disponibile, la prego di farmi sapere dove poterlo scaricare!

grazie

"grablis" ha scritto:
Sbagliato caro GPSMAN,
il LEICA GEO OFFICE esisteva gia' da anni in italiano dalla versione 1.1,poi ora da qualche mese è stato aggiornato all'utlima versione 5.0.
Si informi meglio per favore,prima di scrivere cose scorrette e fare confusione.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Mattia Grablis

quote="gpsman"]
"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

grazie

"gpsman" ha scritto:
"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

grazie

[/quote]

racky

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2007 alle ore 13:12

"grablis" ha scritto:
Saluti

Saluti

ciao ci ho provato,ma non mi fa scaricare,mi sono registrata ma niente,come faccio????? :(

simongeo

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2007 alle ore 22:37

Prova a contattare il tuo responsabile di zona , per chè ho visto che non permette di scaricarlo in quanto necessita di una sorte di contratto...Non so se quando hai acquistato il gps insieme allo strumento c'erano due cd , uno dei quali, contiene oltre che software wd il firware del gps anche i manuali in pdf, tra cui quello in italiano..
Io ho fatto cosi l'ho stampato e rilegato...Altrimenti chiama la Leica Italia e fattelo inviare.
Io ti avrei mandato anche il mio ma io possiedo il gps 900, non sos ora se è uguale o se cambia qualcosa, ma se vuoi ti invio il mio..
Per LGO invece purtroppo manuale in italiano non ne ho..ma se hai bisogno di aiuto per qualche cosa fammi sapere..
Buon lavoro..

gpsman

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2007 alle ore 21:12

domandina per LGO:
se ho un punto nascosto (ad esempio rilevato con 2 distanze) come faccio ad esportarlo in pregeo?

una risposta della leica: "Sempre seguendo la normativa ( e i suggerimenti dell'agenzia del territorio
) le righe 4 e 5 vanno inserite manualmente in Pregeo!
e non esportate dal rilievo gps.
per tale motivo non è mai stata implementata tale funzione."

seconda risposta: "l'unico metodo che permette di ovviare a questo problema, se ritiene possa esserle d'aiuto è quello, nella schermata adjust, di assegnare al punto offset una nuova osservazione derivante a questo punto dalla reference utilizzata, facendolo quindi diventare un punto misurato a tutti gli effetti.

Questa è una metodologia utilizzata nelle simulazioni o nelle misure tps, che le permette però di avere un risultato esportabile in pregeo senza commettere errori formali riguardo alla generazione di misure."

la mia domanda è questa... COME SI FA? io ci sto provando ma mi rendo conto di non esserne capace!

grazie in anticipo!

racky

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2007 alle ore 09:10

"simongeo" ha scritto:
Prova a contattare il tuo responsabile di zona , per chè ho visto che non permette di scaricarlo in quanto necessita di una sorte di contratto...Non so se quando hai acquistato il gps insieme allo strumento c'erano due cd , uno dei quali, contiene oltre che software wd il firware del gps anche i manuali in pdf, tra cui quello in italiano..
Io ho fatto cosi l'ho stampato e rilegato...Altrimenti chiama la Leica Italia e fattelo inviare.
Io ti avrei mandato anche il mio ma io possiedo il gps 900, non sos ora se è uguale o se cambia qualcosa, ma se vuoi ti invio il mio..
Per LGO invece purtroppo manuale in italiano non ne ho..ma se hai bisogno di aiuto per qualche cosa fammi sapere..
Buon lavoro..

grazie simo,ti farò sapere

simongeo

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2007 alle ore 09:38

Ciao gpsman, io LGO principalmente lo uso solo per la prima elaborazione dei dati che scarico dallo strumento, per il colcolo del punto nascosto ho visto che ha le fuzioni COGO se tu entri nella parte funzioni mi sembra..una volta aperto seleziona l'opzione distance-distance, ossia due punti battuti e la distanza presa dallo spigolo col disto.
L'ho provato una volta ma non mi sfagiola molto in quanto oltre che a essere in inglese è molto macchinoso LGO.
Io infatti sto acquistando un software topografico, nel quale importare il lavoro e fare con quello tutte le elaborazioni, creare punti gps in vari modi..quindi anche punti nascosti come ad esempio col disto, dopodichè elabori il tutto e generi il libretto Pregeo automaticamente ...

furina

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2007 alle ore 15:40

"simongeo" ha scritto:
Buon lavoro..

Come ti trovi con il modello 900, molti dicono che è una bufala, rispetto ai modelli più costosi (a me lo avevano proposto a circa 17.000,00 euro), quali sono le limitazioni ?
Grazie.
Ciao

simongeo

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2007 alle ore 14:47

Ciao , perchè una Bufala? Io mi trovo molto bene, continuo a fare i meiei lavori tranquillamente, ho fatto accatastamenti, picchettamenti, frazionamenti...ecc. Io ne sono soddisfatto , anche come assistenza sul campo..
Diciamo che rispetto ad altri modelli, ad esempio come il 1200 che ho provato cmq ha qualche funzione in meno, ma per quello che serve al mio lavoro basta e avanza..Già di per se a bordo ha tante fuzioni e programmi, come calcolo dei punti nascosti in svariati modi, programmi per il picchettamento, colcolo per i volumi, road runner per fare strade e tanti altri, che alla fine non uso neanche oltre a quelli che si possono aggiungere successivamente se hai necessità...
Il raggio operativo rtk è di 5 km, sembra poco ma ti assicuro che è già tanto..In 5 km ne rilevi di roba..
Addirittura quando scarico i rilievi sul pc, posso scaricarli anche nel formato per Google Heart , che uso per una eventuale verifica ..
I limiti che ha sono quelli che hanno tutti i sistemi gps .
Cmq io a mio giudizio personale mi ritengo soddisfatto e contento dello strumento..
Non è sempre detto sai che se vai a spendere tanto, come si pensa, poi ne hai indietro risultati pari al costo...
Cmq io ti sto dando il mio parere personale e la mia esperienza, e non mi permetto di dire che il mio sia migliore o peggiore di un altro.
Chi fa tali affermazioni deve pensare che tutti i colossi che producono strumentazioni di precisione (Topcon, Leica,Trimble, ecc) non vendono "giocattoli"..Sono strumenti concepiti per il rilievo e il cantiere quindi per la precisione assoluta..

Ciao e Buon lavoro...

furina

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2007 alle ore 18:44

"simongeo" ha scritto:
Ciao , perchè una Bufala? Io mi trovo molto bene, continuo a fare i meiei lavori tranquillamente, ho fatto accatastamenti, picchettamenti, frazionamenti...ecc. Io ne sono soddisfatto , anche come assistenza sul campo..
Diciamo che rispetto ad altri modelli, ad esempio come il 1200 che ho provato cmq ha qualche funzione in meno, ma per quello che serve al mio lavoro basta e avanza..Già di per se a bordo ha tante fuzioni e programmi, come calcolo dei punti nascosti in svariati modi, programmi per il picchettamento, colcolo per i volumi, road runner per fare strade e tanti altri, che alla fine non uso neanche oltre a quelli che si possono aggiungere successivamente se hai necessità...
Il raggio operativo rtk è di 5 km, sembra poco ma ti assicuro che è già tanto..In 5 km ne rilevi di roba..
Addirittura quando scarico i rilievi sul pc, posso scaricarli anche nel formato per Google Heart , che uso per una eventuale verifica ..
I limiti che ha sono quelli che hanno tutti i sistemi gps .
Cmq io a mio giudizio personale mi ritengo soddisfatto e contento dello strumento..
Non è sempre detto sai che se vai a spendere tanto, come si pensa, poi ne hai indietro risultati pari al costo...
Cmq io ti sto dando il mio parere personale e la mia esperienza, e non mi permetto di dire che il mio sia migliore o peggiore di un altro.
Chi fa tali affermazioni deve pensare che tutti i colossi che producono strumentazioni di precisione (Topcon, Leica,Trimble, ecc) non vendono "giocattoli"..Sono strumenti concepiti per il rilievo e il cantiere quindi per la precisione assoluta..

Ciao e Buon lavoro...

Scusa ancora, che precisione riesci ad ottenere, e soprattutto quanto lo hai pagato ?
Grazie.
Ciao.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie