Forum
Argomento: Leika, Topcon, Sokkia, quale scegliere ?
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"saponarogeom" ha scritto: Non so quale sistema GPS acquistare, mi è stato proposto il modello Leica 900T (limitato a Km 2,5), il modello Topcon Hiper Pro (limitato a Km 2,5) e in fine il modello GSR2700ISX della Sokkia ( non limitato). Quest’ultimo rispetto alla Leica e Topcon ha un prezzo molto più conveniente. Io fino a pochi giorni fa non avevo mai sentito nominare Sokkia, ho dei dubbi sull’affidabilità della marca, qualcuno può darmi dei consigli ?. Saluti e buon lavoro a tutti da Raffele. Salve. Perchè non dai un'occhiata al K800 o K900 RTK della GPSKIT (www.gpskit.it), montano schede della NOVATEL. Personalmente lo utilizzo dal 2008, ed ho portato sempre il lavoro a casa.
|
|
|
|

geonuovo
secondo voi va bene il sistema GPS Trimble R4??? dicono che è il migliore rispetto alle altre marche per una migliore ricezione................. è vero???? sono loro che hanno inventatoil sistema GPS
|
|
|
|

geomal
Io ho il GR3 topcon solo rover, gps+glonass predisposto per galileo che quando entrerà in orbita già questo strumento sarà obsoleto. per esperienza, prima di acquistarlo provarlo sul territorio dove si opera, valutare l'acquisto della base in quanto senza copertura internet si può ritornare a casa, assolutamente complementare alla stazione totale, l'assistenza offerta è fondamentale soprattutto all'inizio in quanto devi ancora conoscere bene la macchina, i suoi limiti e come poterli aggirare, topcon la dà gratuita. Con topcon mi sono trovato in generale bene anche se dopo mesi li ho chiamati per aggiustare l'asta, dicendomi si si non ci sono problemi ma non si riesce a prendere un appuntamento.... purtroppo appena il rappresentante incassa la provviggione tende a scappare senza valutare bene che esiste il passaparola...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|