Forum
Argomento: Leika, Topcon, Sokkia, quale scegliere ?
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Per gabrieletaps. Visto che non sei un venditore e che per ora sei stato capace di dire soltanto "Comprate Trimble!!", ci potresti spiegare in quali caratteristiche le Stazioni Trimble sono superiori rispetto a Sokkia, Nikon e Leica? Saluti
|
|
|
|

pippox
caro collega gia' da un po' la sokkia è un marchio topcon, l'unica info ke posso darti se utile.saluti
|
|
|
|

stephan
"pippox" ha scritto: caro collega gia' da un po' la sokkia è un marchio topcon, l'unica info ke posso darti se utile.saluti Quello che posso dire è che ognuno di noi è un po' il papà del proprio strumento e forse ci si lascia condizionare nel fare certe riflessioni anche da questo; io mi sono sempre trovato bene con una determinata marca e ora come ora non cambierei mai con qualche altro prodotto (chi lascia la via vecchia per la nuova sà quello che perde ma non sà quello che trova). Ciò che penso è che sicuramente la tecnologia è avanzata per tutti e pertanto bisogna, nella scelta, valutare anche aspetti diversi (assistenza tecnica, vicinanza, rapporto qualità/prezzo, etc.) Riguardo a pippox se consulti il sito della sokkia potrai leggere il comunicato con il quale si dà notizia che Sokkia e Topcon si alleano per far fronte ai mercati americani e cinesi, quindi non è corretto dire che sokkia è marchio topcon, l'ho letto stamattina.(Io ritengo che sia un bene, poi...a me non cambia la vita!). ciao
|
|
|
|

PROCAD_SRL
riporto parzialmente stephan io mi sono sempre trovato bene con una determinata marca e ora come ora non cambierei mai con qualche altro prodotto (chi lascia la via vecchia per la nuova sà quello che perde ma non sà quello che trova). Ritengo altresì che l'importante sia il rapporto di fiducia che si instaura tra cliente e venditore, se per esempio dopo 10 anni vuoi cambiare strumento e il tuo vecchio venditore ha cambiato marchio, sempre ammettendo che con lui ti sei trovato bene perchè hai ricevuto supporto, consigli, magari ti ha risolto una grana che ti stava facendo perdere tempo e denaro, non vedo motivo per negargli fiducia e voler a tutti i costi essere fedele ad "un marchio". Le risposte ai dubbi e ai quesiti non te li da la casa, ma una PERSONA, quello che conta, prima di tutto, sono le PERSONE. Se quella PERSONA che si è meritata la tua fiducia ti fà proposte differenti qualche anno dopo, vale la pena starlo a sentire. Se ti ha reso un buon servizio una volta col marchio X ti renderà un servizio altrettanto buono anche con il marchio Y. Per quanto mi riguarda dirigo un'azienda fatta di persone non di MARCHI E ETICHETTE, e i nostri clienti sono persone la cui soddisfazione è il nostro pilastro portante, e non numeri di protocollo su una fattura. Detto questo scegliete lo strumento che volete, da una PERSONA meritevole di fiducia Buon lavoro stphan per il resto mi trovi concorde
|
|
|
|

Emanuele
|
"saponarogeom" ha scritto: Non so quale sistema GPS acquistare, mi è stato proposto il modello Leica 900T (limitato a Km 2,5), il modello Topcon Hiper Pro (limitato a Km 2,5) e in fine il modello GSR2700ISX della Sokkia ( non limitato). Quest’ultimo rispetto alla Leica e Topcon ha un prezzo molto più conveniente. Io fino a pochi giorni fa non avevo mai sentito nominare Sokkia, ho dei dubbi sull’affidabilità della marca, qualcuno può darmi dei consigli ?. Saluti e buon lavoro a tutti da Raffele. Puoi specificare in cosa consiste la limitazione a 2.5 km? Come è stato detto anche in altri topic la scelta dovrebbe derivare da una comparazione "sul campo" dei 3-4 sistemi nelle medesime condizioni. Siccome la situazione un pò difficile da creare concordo, con sthepan e procad_srl in merito a bontà dell'assistenza,chiarezza nell'esposizione di pregi e difetti,possibilità di upgrade,ecc. Se hai la possibilità di seguire colleghi con gps di diverse marche ti puoi fare un'idea Per quanto mi riguarda uso un topcon legacyE,antenna legant,ranger,meridiana ce305 e ti posso dire che: PRO - la possibilità di usare i glonass è utile (se ne hai solo 1 o sono maldisposti li escludi e sei come gli altri) - la strumentazione è robusta - c'è la possibilità di aggiornamenti (ad esempio all'RTCM3) - l'assistenza software è ben fatta - il tecnico a cui espongo i problemi è preparato CONTRO - il ranger (palmare) ogni tanto s'impalla - meridiana ce non viene più sviluppata (sostituita da mercurio che gira solo sugli FC) - è necessaria una configurazione aggiuntiva per poter usare pinnacle per il post processing
|
|
|
|

lema
"lucfal" ha scritto: ciao...io cocnosco Sokkia in quanto ho avuto due stazioni totali...che non mi hanno mai dato problemi.. non ho esperienza in materia di gps Sokkia... Io sto acquistando il Leica 1250 ciao Ciao, ha da poco acquistato una stazione totale SOKKIA SET3010 (che trovo eccezzionale), ma non ho avuto in dotazione il software per scaricare i dati sul computer, ho visto anche sul sito della sokkia ma all'interno non esiste un'area download, sai dove posso reperire il suddetto software. grazie
|
|
|
|

geoluca
|
Ciao , io sono un felice fruitore di una stazione Sokkia SET 030 (3030R3) e quando l'ho acquistata due anni fa , in dotazione mi avevano fornito il Leonardo 4.03 per Sokkia appositamente creato per la strumentazione Prova a chiedere al venditore , nel contratto che avevo fatto all'epoca era incluso un software per elaborazione e scarico dati. Saluti. luca g.
|
|
|
|

lema
Volero ringraziarti per l'interessamento, ma il problema e che il venditore con il quale ho trattato l'acquisto (e che comunque si sta interessando di procurarmi tale software), vende strumenti leica, la strazione sokkia che mi ha venduto gli è stata inviata direttamente dalla sede leica, sprovvista del software e permutata da un altro venditore, quindi come puoi ben capire essendo coinvolte più persone e vari passaggi i tempi potrebbero essere notevolmente lunghi prima di ottenere il software in questione per cui ho pensato di accellerare tali tempi contattando persone già in possesso del suddetto software, visto comunque che lo stsso viene fornoito gartuitamente dalla sokkia con l'acquisto di strumenti nuovi. grazie luigi
|
|
|
|

geoluca
|
@ lema, scusa se ti disturbo , se hai necessità di scaricare i dati dal tuo strumento con urgenza , prova a collegarti sul sito www.carazzai.com , alla pagina download gratuiti troverai un piccolo software freeware chiamato "Strato driver 9.6" che potrai scaricare compilando un form con i tuoi dati , lì, troverai un sistema di massima che ti permetterà di elaborare i tuoi dati e convertirli in dxf , ed in un formato .dat per pregeo 8, il tutto in attesa di reperire il programma ufficiale. setta le maschere del programma con le impostazioni di sokkia che trovi sul manuale (porta COM, bit dati , velocità, parità ecc.) ecc. Spero di esserti stato d'aiuto (mi è venuto in mente solo oggi) Saluti . geoluca
|
|
|
|

colino
se si parla di GPS limitati a 1 km o 3 km cosa vuol dire? ipotizzo che sia la portata della radio tra la base ed il rover? o no ?
|
|
|
|

lema
Ti ringrazio per l'interessamento al mio problema, proverò a seguire il tuo suggerimento, e ti saluto cordialmente Luigi
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"lema" ha scritto: Volero ringraziarti per l'interessamento, ma il problema e che il venditore con il quale ho trattato l'acquisto (e che comunque si sta interessando di procurarmi tale software), vende strumenti leica, la strazione sokkia che mi ha venduto gli è stata inviata direttamente dalla sede leica, sprovvista del software e permutata da un altro venditore, quindi come puoi ben capire essendo coinvolte più persone e vari passaggi i tempi potrebbero essere notevolmente lunghi prima di ottenere il software in questione per cui ho pensato di accellerare tali tempi contattando persone già in possesso del suddetto software, visto comunque che lo stsso viene fornoito gartuitamente dalla sokkia con l'acquisto di strumenti nuovi. grazie luigi Le stazioni totali sokkia scaricano in qualunque software di scarico dati: LeoLink lo trovi su www.leosh.com Nadir 5.0 lo trovi sul sito della Sierra www.sierrasoft.com transfer sul sito della Digicorp www.digicorpingeneria.com ciao
|
|
|
|

sorrentino
Caro saponarogeom, preciso che non sono un rivenditore, stando al forum che e' solo quello che mi interessa, volevo dirti che personalmente uso un ricevitore d.f. Topcon GR3 con una staz. perma. ti consigliio di valutare anche se dove operi hai delle st. perm. in modo da acquistare un unico ricevitore e lavorare veramente senza problemi perche' ti assicuro che a prescindere dal costo verifica anche la buona funzionalita' di una attrezzatura e visto che fai una sola volta l'investimento fallo perbene altrimenti in futuro ti ritrovi dei "ferri vecchi" e dei spendere altri soldini. Spero di averti in qualche modo delucidato. Buon Gps-Glonass-Galileo per quanto sara'
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|