Forum
Argomento: INFORMAZIONI PER ACQUISTO GPS
|
Autore |
Risposta |

LucaMar
Come ho scritto precedentemente non mi sono mai trovato a lavorare con meno di 4 satelliti GPS quindi non saprei dirti, ma ti posso dire che il mio ricevitore traccia ed usa sia gps che glonass anche durante l'inizializzazione. Lo strumento l'ho acquistato a metà luglio e da allora ho ricevuto 1 nuovo firmware, 2 nuove versioni beta del software e 2 patch per implementare la velocità del fixed e lo starfire, non è che questi aggiornamenti hanno risolto il problema da te menzionato? Durante il Saie mi è stato detto che è in uscita un nuovo firmware anche per novembre che andrà a potenziare ulteriormente le prestazioni dello starfire e dell'inizializzazione rtk. Comunque giulioz, il mio consiglio più spassionato è di contattare direttamente il rivenditore italiano per porgere queste domande tecniche a loro. Con me sono sempre stati molto disponibili e pronti a fornire ogni tipo di aiuto e chiarimento. Se non ho capito male tu eri comunque interessato al gps Pentax ed il Navcom..quindi stesso rivenditore, direi che possono spiegarti meglio di me o altri le potenzialità di entrambi in estrema onestà (visto che rappresentano entrambi i prodotti).
|
|
|
|

lello59
|
Navcom SF-3040, Rete campania, riga del punto rilevato su file RW5 (SurvCE): --HSDV:0.008, VSDV:0.012, STATUS:FIXED, SATS:16, PDOP:1.269, HDOP:0.781, VDOP:1.000 I satelliti, come si può leggere, erano complessivamente 16, tra GPS e Glonass ... li ho visti sullo skyplot anche se non ne ricordo il numero per costellazione. Pace e saluti.
|
|
|
|

geolegale
"JAM99" ha scritto: Buongiorno, volendo acquistare uno strumento GPS, chiedo informazioni a chi già ne utilizza o ne ha provati più di uno, per avere un indicazione sul migliore in base a qualità/prezzo, prestazioni e ricevzione, tra Leica, Topcon o Keytop, o altri, dato che un parere dei tecnici che ne fanno uso da tempo è più importante di tutti i manuali o notizie dei venditori. Grazie Se può interessare io vendo un GPS completo di palina e software con 9 mesi di vita. Riporto di seguito l'annuncio che ho pubblicato su un altro forum. Vendo GPS Rover Rtk Keytop V30 acquistato a gennaio 2012 ed utilizzato per un lavoro di rilevamento tubazione snam, ora concluso.E' completo di ricevitore, palmare, palina da 4,65 mt in alluminio, batteria 4400 mh, caricabatteria, custodia rigida.Trovate tutte le informazioni direttamente sul sito:http://www.keytop.it/index.php?option=...
|
|
|
|

alexprudenzi
|
|
|
|

nicmanf
|
salve, vorrei conoscere il parere di qualche collega che magari ha acquistato il ProMark800 della Spectra Vision col palmare grande (Ranger 3 mi pare...). Ho visto una presentazione e devo dire che mi ha stupito molto la potenza di ricezione con pochi satelliti, specie quando sono di diversa costellazione, funzione utilissima quando ci si trova vicino ad alberi o in zone edificate (tecnologia Z-Blade), mantenendo una precisione intorno ai 3 cm.....!!!! il prezzo si aggira sui 9.000 euro, tutto compreso (Rover, palmare grande, software, palina la carbonio, ecc...). Grazie
|
|
|
|

LucaMar
Salve Nicmanf, non ho mai provato il ProMark800 ma ho avuto delle dimostrazioni dei modelli precedenti (promark3, promark500) che già utilizzavano la tecnologia Blade. Il promark500 che mi venne offerto per sostituire il mio più vecchio SF-2050 mi fece una buona impressione, tuttavia non mi convinse a tal punto da sostituire il mio 2050 (lavoro spesso in zone boschive quindi ammetto di essere molto esigente). Io ti consiglio di richiedere una prova sul campo e magari compararlo ad altri sistemi in modo da vedere quale strumento combacia di più con le tue richieste. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|