Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / INFO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore INFO

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 18:00

Buonasera a tutti i colleghi! Volevo porvi un quesito. Dovrei partecipare ad una gara d'appalto topografica e mi hanno chiesti il certificato CE della strumentazione gps. E' normale? Ma questa certificazione viene rilasciata al momento dell'acquisto dello strumento? Vi sarei infinitamente grato se qualcuno mi desse delucidazioni in merito.
Saluti e...buone vacanze, Paolo. :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geommax

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 19:30

Per la mia strumentazione (Leica, ma anche Topcon prima), ho/avevo un certificato rilasciato dalla ditta/distributore, il quale attesta che la strumentazione č conforme a quanto riportato nel manuale a corredo, ove descritta la Conformitā alle disposizioni nazionali, per strumenti classe 1 secondo Direttiva Europea 1999/5/CE....

Per le ditte con cui collaboro, che hanno la certificazione ISO EMAS etc., questo certificato con validitā annuale e con lo strumento verificato/rettificato periodicamente č sufficiente per l'accreditamento.

saluto

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2009 alle ore 11:08

"geommax" ha scritto:
Per la mia strumentazione (Leica, ma anche Topcon prima), ho/avevo un certificato rilasciato dalla ditta/distributore, il quale attesta che la strumentazione č conforme a quanto riportato nel manuale a corredo, ove descritta la Conformitā alle disposizioni nazionali, per strumenti classe 1 secondo Direttiva Europea 1999/5/CE....

Per le ditte con cui collaboro, che hanno la certificazione ISO EMAS etc., questo certificato con validitā annuale e con lo strumento verificato/rettificato periodicamente č sufficiente per l'accreditamento.

saluto

Grazie collega per la gentile risposta...io non ho alcun certificato purtroppo non ho avuto neanche a corredo il manuale.
Coe devo muovermi?
Grazie, Paolo.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie