Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / importare immagini
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: importare immagini

Autore Risposta

frangiova

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2010 alle ore 12:07

Mi rifaccio al mio precedente post,in quanto come già detto dovendo acquistare un gps sto cercando di attingere tra i vari post informazioni spero utili per la mia scelta tra l’altro mi ha incuriosito quanto detto dal collega Umbro 377

Allora, la prova da fare è ancora più semplice:
Accendiamo il nostro ricevitore e, senza collegarci per ricevere una correzione (stazioni permananenti, basi ecc.) togliamo uno alla volta i satelliti GPS senza toccare i GLONASS.
Per verificare che il ricevitore utilizzi GPS+GLO come un unica costellazione, lo strumento deve continuare a dare la posizione con valori di latitudine, longitudine e quota anche quando il numero di GPS scende al di sotto di 4 .
In conclusione è la somma dei satelliti che deve essere almeno 5 e non una sola costellazione.
Suggerisco le prove: 3 GPS e (almeno) 2 GLONASS
2 GPS e (almeno) 3 GLONASS
1 GPS e (almeno) 4 GLONASS

E leggo pure che a quanto pare si discute di fare una prova comparativa in contemporanea per cercare di fare chiarezza su “questo lato oscuro”credo e mi auguro che questa prova possa essere fatta tra l’altro al link:, www.glonass-ianc.rsa.ru/pls/htmldb/f?p=2... al momento la costellazione glonass conta 21 satelliti operativi
Una cosa è certa ,ognuno (venditori e tecnici) dice la sua e la mia confusione aumenta,ma gli euri da investire sono tanti e non vorrei sbagliare a questo punto dovendo decidere avrei focalizzato alcune caratteristiche principali che ritengo più utili.:
Per il controller: velocità processore,possibilità di un cad integrato utile soprattutto in fase di picchettamento possibilità d’importare immagini(ma da quello che ho letto questo al momento limita
la mia possibilità di scelta) Un sistema con gsm integrato (onde evitare di dovermi collegare bluetooth con un telefono esterno e quindi dovermi dotare di conseguenza diverse batterie ausiliarie)

Gps o Gps+Glonass sarebbe utile per chiarire questo dubbio la prova di cui sopra
Numero di canali (intendo con numeri esagerati), Costellazioni future ( Compass,Galileo) li metterei solo come valore aggiunto in quanto se ho ben compreso ancora non c’è niente di certo
e gradirei se fosse possibile una vostra opinione
Grazie
Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

nmart

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2010 alle ore 14:13

"frangiova" ha scritto:

avrei focalizzato alcune caratteristiche principali che ritengo più utili.:
Per il controller: velocità processore,possibilità di un cad integrato utile soprattutto in fase di picchettamento possibilità d’importare immagini(ma da quello che ho letto questo al momento limita
la mia possibilità di scelta) Un sistema con gsm integrato (onde evitare di dovermi collegare bluetooth con un telefono esterno e quindi dovermi dotare di conseguenza diverse batterie ausiliarie)

Gps o Gps+Glonass sarebbe utile per chiarire questo dubbio la prova di cui sopra
Numero di canali (intendo con numeri esagerati), Costellazioni future ( Compass,Galileo) li metterei solo come valore aggiunto in quanto se ho ben compreso ancora non c’è niente di certo
e gradirei se fosse possibile una vostra opinione
Grazie
Cordialità

Ciao Frangiova ti suggerirei di valutare anticipatamente, se ti viene offerto un rover solo con gsm integrato o gsm e radio integrata .in quanto ,presumo per motivi economici,oggi stai pensando di acquistare il solo rover ma metti in cantiere che se in un futuro volessi acquistare la base se nel tuo rover la radio non è integrata dovresti sapere fin dll'inizio cosa ti può costare in termini di euri(come dici tu)aggiungerla in seguito
Cordiali saluti
Silvano

frangiova

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2010 alle ore 15:26

Ciao Frangiova ti suggerirei di valutare anticipatamente, se ti viene offerto un rover solo con gsm integrato o gsm e radio integrata .in quanto ,presumo per motivi economici,oggi stai pensando di acquistare il solo rover ma metti in cantiere che se in un futuro volessi acquistare la base se nel tuo rover la radio non è integrata dovresti sapere fin dll'inizio cosa ti può costare in termini di euri(come dici tu)aggiungerla in seguito
Cordiali saluti
Silvano

AH..... BENE!!!! NON SAPEVO CHE LE DUE COSE FOSSERO SEPARATE......!!!???!?

BEH ALLORA OVVIAMENTE DEVO INFORMARMI MEGLIO....

MI SAPETE DARE UN'INDICAZIONE SUI MODELLI CHE AL MOMENTO CI SONO SUL MERCATO???

O MI CONVIENE PARLARE DIRETTAMENTE CON UN RAPPRESENTANTE???

GRAZIE PER LA DRITTA SILVANO.
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI CHIARIMENTI.

GIOVANNI

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie