Forum
Autore |
[HELP] Software per controller GPS |

treepwood_g
|
Cari colleghi ho bisogno del vostro aiuto. Un impresa che fa stade possiede un GPS della Trimble, il modello ora non lo ricordo cmq abbastanza recente, con bluetooth. Sarebbero disposti a prestarmelo per qualche tempo solo che ovviamente il loro software è più per l'impresa e non per topografia e catasto. Il limite più grande è che il software non gestisce l'intersezione inversa con l'ausilio di un distanziometro e quindi trovo difficoltà nel rilevare gli spigoli. Ok mi direte voi è possibile farlo con una stazione totale. Ma tale lavoro comporterebbe molti spostamenti. Quindi sono qui a chiedervi se è possibile ovviare il problema o se potete consigliarmi qualche software per winows mobile che gestisce gps trimble e sia adatto all'utilizzo per catasto e gestisca anche l'intersezione inversa. Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Come già discusso in altri topic potresti utilizzare direttamente le righe 4 e 5 di pregeo senza bisogno di calcolarti alcun punto più. Alcuni software topografici consentono di calcolare a tavolino le coordinate WGS84 sulla base dei dati che hai rilevato, tra questi credo anche il modulo gps di thopos 3d. Riguardo ai software per controller potresti provare a vedere quello della PFCAD, non so però se si interfaccia con ricevitori Trimble. Buon lavoro
|
|
|
|

geomcoco
|
Caro collega, io uso normalmente un gps della trimple (5800 con collegamento bluetooh) di solito uso per le problematiche che hai esposto, il software del controller (acu), oppure in studio con un programma della topoprogram (tabula 2000) che di permette di inserire dei punti non rilevati da gps, come punti battutti da gps , o usando in campo il metodo misto con uso del gps e stazione totale.Naturalemnte dipende dal tipo di lavoro che devi effettuare a dalla precisione che ti e stata richiesta. Spero di esserti stato utile, cia ciao, nicolò
|
|
|
|

robeci
|
"geomcoco" ha scritto: Caro collega, io uso normalmente un gps della trimple (5800 con collegamento bluetooh) di solito uso per le problematiche che hai esposto, il software del controller (acu), oppure in studio con un programma della topoprogram (tabula 2000) che di permette di inserire dei punti non rilevati da gps, come punti battutti da gps , o usando in campo il metodo misto con uso del gps e stazione totale.Naturalemnte dipende dal tipo di lavoro che devi effettuare a dalla precisione che ti e stata richiesta. Spero di esserti stato utile, cia ciao, nicolò e per il calcolo della varianza e covarianza come fai per i punti creati a tavolino?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|