Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiono a tutti, qualcuno di voi utilizza già la combinazione in oggetto? Gradire capire quali siano i passaggi corretti che andate a fare per importare tutti i dati in Meridiana. Io ho provato ad importermi in Meridiana sia il file in fomato .txt sia in formato .dxf ma non credo (visti i risultati) essere questi i passaggi corretti. Vi ringrazio anticipatamente.
Il modo di registrazione dei dati è dettata dallo standard della marina militare americana per tutti i gps. Al momento posso importare in meridiana i dati in formato .dxf, ma così facendo non riesco a caricare la descrizione dei punti (dato importante sempre e sopratutto in rilievi di notevoli dimensioni o per meglio dire con tanti punti registrati). Di fatto si tratta di impostare dei filitri in Meridiana quando si pescano i dati da caricare. Al momento ho girato i files all'assistenza di meridiana per vedere cosa si riesce a tirar fuori, anche se in realtà non sono molto soddisfatto dell'assistenza fornita. Aspetto fino a dopo le ferie e poi vedrò (sto valutando anche l'ipotesi di cambiare programma...sopratutto perchè l'assistenza, a mio avviso, lascia molto a desiderare).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.