Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS STONEX S9 E MERIDIANA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS STONEX S9 E MERIDIANA

mirkosari

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2010 alle ore 17:31

Buongiono a tutti, qualcuno di voi utilizza già la combinazione in oggetto?
Gradire capire quali siano i passaggi corretti che andate a fare per importare tutti i dati in Meridiana.
Io ho provato ad importermi in Meridiana sia il file in fomato .txt sia in formato .dxf ma non credo (visti i risultati) essere questi i passaggi corretti. Vi ringrazio anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Altair

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2010 alle ore 15:53

Bisogn aprima capire che formato di dati riesci a tirare fuori dal GPS e poi vedere come importarli.

Ciao

mirkosari

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2010 alle ore 15:38

Il modo di registrazione dei dati è dettata dallo standard della marina militare americana per tutti i gps. Al momento posso importare in meridiana i dati in formato .dxf, ma così facendo non riesco a caricare la descrizione dei punti (dato importante sempre e sopratutto in rilievi di notevoli dimensioni o per meglio dire con tanti punti registrati). Di fatto si tratta di impostare dei filitri in Meridiana quando si pescano i dati da caricare. Al momento ho girato i files all'assistenza di meridiana per vedere cosa si riesce a tirar fuori, anche se in realtà non sono molto soddisfatto dell'assistenza fornita. Aspetto fino a dopo le ferie e poi vedrò (sto valutando anche l'ipotesi di cambiare programma...sopratutto perchè l'assistenza, a mio avviso, lascia molto a desiderare).

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie