Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS PREXISO G4 /G5 o GEOMAX GPS ZENITH 10/20
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS PREXISO G4 /G5 o GEOMAX GPS ZENITH 10/20

roberTOP

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2012 alle ore 21:40

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi possiede i GPS PREXISO G4 /G5 o GEOMAX GPS ZENITH 10/20 e come si trova, senza togliere nulla alle altre marche; a me interessano solo questi due per motivi di spesa saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GiampyB

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2012 alle ore 12:29

Ciao, quali sono i prezzi degli strumenti da te citati?

roberTOP

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2012 alle ore 15:47

ciao, lasciamo perdere i prezzi, a me interessa sapere la qualita' del GPS, se riporto prezzi si scatena l'ennesimo putiferio

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2012 alle ore 00:07

"roberTOP" ha scritto:
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi possiede i GPS PREXISO G4 /G5 o GEOMAX GPS ZENITH 10/20 e come si trova, senza togliere nulla alle altre marche; a me interessano solo questi due per motivi di spesa saluti

Io ho comprato a luglio il geomax zenit 10 e devo dire di essere soddisfatto in quanto ho verificato alcune misure che in passato avevo rilevato con la ST e "l'errore" rientra nei due/quattro cm e ritengo siano accettabili. Inoltre il software in dotazione sul controller GETAC il "X-Pad" dispone di ottime funzioni catastali e funzioni di gogo, e ha un comando per l'export diretto per il software TOPKO 2011 della sierrasoft.

alessio.p

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2012 alle ore 19:21

Oggi ho assistito ad un test dimostrativo con un Geomax Zenith 10, lo Zenith 20 mi è stato sconsigliato in quanto i 120 canali rispetto ai 72 non fanno la differenza c'è da dire che il 20 ha anche il supporto a Galileo. Voi cosa mi consigliereste?

Una cosa che mi è sembrata strana è che il supporto a Glonass è opzionale?!?! Ma se lo prendo ora non me lo fa pagare... Trucchetto del venditore? O mi confermate la cosa?
Nel depliant si legge chiaramente che supporta sia GPS che GLONASS...

Attendo vostre conferme...

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 20:54

[/quote/EFFEGI]Io ho comprato a luglio il geomax zenit 10 e devo dire di essere soddisfatto in quanto ho verificato alcune misure che in passato avevo rilevato con la ST e "l'errore" rientra nei due/quattro cm e ritengo siano accettabili. Inoltre il software in dotazione sul controller GETAC il "X-Pad" dispone di ottime funzioni catastali e funzioni di gogo, e ha un comando per l'export diretto per il software TOPKO 2011 della sierrasoft.[/quote]

Ciao EFFEGI,
volevo mandarti un messaggio privato ma non riesco a capire come si fa. Nella "vecchia" versione del sito di Geolive si poteva fare. Sul nuovo sito si può ancora? Comunque, poco male.

Anche io ho acquistato a luglio il Geomax Zenith 10. Volevo chiederti:
con quale margine di errore (sull'orizzontale e sul verticale) riesci a lavorare?
Io non sempre riesco a stare nei 5 cm (0.05) che è il valore preimpostato. In alcuni casi ho dovuto impostare come valore 0.20/0.30.
C'è da dire che lavoro in provincia di Isernia e la copertura dei satelliti non è granchè.
Mi collego alla rete Italpos.

Saluti e buon lavoro.
Ernesto.

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 20:58

"EFFEGI" ha scritto:

Io ho comprato a luglio il geomax zenit 10 e devo dire di essere soddisfatto in quanto ho verificato alcune misure che in passato avevo rilevato con la ST e "l'errore" rientra nei due/quattro cm e ritengo siano accettabili. Inoltre il software in dotazione sul controller GETAC il "X-Pad" dispone di ottime funzioni catastali e funzioni di gogo, e ha un comando per l'export diretto per il software TOPKO 2011 della sierrasoft.

Ciao EFFEGI,
volevo mandarti un messaggio privato ma non riesco a capire come si fa. Nella "vecchia" versione del sito di Geolive si poteva fare. Sul nuovo sito si può ancora? Comunque, poco male.

con quale margine di errore (sull'orizzontale e sul verticale) riesci a lavorare?
Io non sempre riesco a stare nei 5 cm (0.05) che è il valore preimpostato. In alcuni casi ho dovuto impostare come valore 0.20/0.30.
C'è da dire che lavoro in provincia di Isernia e la copertura dei satelliti non è granchè.

Saluti e buon lavoro.
Ernesto.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 22:55

"alessio.p" ha scritto:
Oggi ho assistito ad un test dimostrativo con un Geomax Zenith 10, lo Zenith 20 mi è stato sconsigliato in quanto i 120 canali rispetto ai 72 non fanno la differenza c'è da dire che il 20 ha anche il supporto a Galileo. Voi cosa mi consigliereste?co

Una cosa che mi è sembrata strana è che il supporto a Glonass è opzionale?!?! Ma se lo prendo ora non me lo fa pagare... Trucchetto del venditore? O mi confermate la cosa?
Nel depliant si legge chiaramente che supporta sia GPS che GLONASS...

Attendo vostre conferme...

Confermo quanto asserito sui 120 canali (per il geomax i 72 canali sono anche troppi, non verranno mai occupati, considerato che il numero massimo di satelliti ricevuti difficilmente supera i nove (parlo di solo GPS).

Il geomax ha già installato la scheda glonass, soltanto che la stessa è disabilitata, per cui laddove si vuole utilizzare

anche i satelliti glonass occorrerà attivarla... pagando naturalmente.

Infine considerazione molto importante, e che le stazioni permanenti della italpos (almeno nella mia zona di Avellino) ricevono soltanto i satelliti americani (GPS) e non quelli russi (GLONASS) per cui se un domani la Italpos li attiverà, attiverò anche io la scheda del geomax per riceverli.... con la speranza che il ricevitori non diventi troppo "vecchio", ritengo sia inutile comprare oggi qualcosa che di fatto non si può ancora utilizzare e fra quanche anno la dotazione hardware è già obsoleta.

saluti a tutto il forum

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 23:07

"pozzilli" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:

Ciao EFFEGI,

Saluti e buon lavoro.
Ernesto.

Ciao Pozzilli

anche io utilizzo il ricevitore GEOMAX ZENIT 10 con la rete di stazioni permanenti della ITALPOS, impostando il ricevitore con CORREZIONE D'AREA "MAX-RDN" con protocollo RTCM 3, e il tempo di inizializzazione è senza esagerare (non avrei motivi di farlo) è veramente buono, naturalmente dipende sempre dalla zona in cui si opera.

Per quanto concerne "il margine di errore" io utilizzo il settaggio preimpostato pari a 5 cm sia per l'orizzontale sia per il verticale, e non ho mai avuto problemi (io opero nella zona di Avelilno) si raggiunge il fixed in tempi veramente breve in condizioni e siti "ordinari" per il GPS.

Saluti fixed

amneris

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2012 alle ore 17:28

cari colleghi

leggendo vari post mi sono anchio orientato verso l'acquisto del GEOMAX ZENIT 10......

chi lo ha gia acquistato potrebbe darmi dei pareri e consgili in merito??

grazie

amneris

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 11:30

caro EFFEGGI,

potresti darmi un consiglio un merito allo zenith10 (visto che abitiamo nella stessa zone)......

è possibile contattarti privatamente per alcune informazioni..grazie

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 20:36

"amneris" ha scritto:
caro EFFEGGI,

potresti darmi un consiglio un merito allo zenith10 (visto che abitiamo nella stessa zone)......

è possibile contattarti privatamente per alcune informazioni..grazie

Io ho comprato il gps zenith10 della geomax a luglio scorso, e posso dirti che mi sto trovando bene.... attenzione naturalmente con i limiti dei gps in zone poco accessibili in quanto il gps non è la bacchetta magica che ti permette di risolvere sempre ed in ogni luogo le varie problematiche connesse con il rilievo topografico.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie