Forum
Autore |
GPS Leica ATX 1230 Errorkind: 10002 |

ludiga
|
salve colleghi, in fase di elaborazione picchettamento, cioè, quando associamo i due lavori (originale in wgs84 e locale per picchettamento) in ortometrico, in fase di memorizzazione sistema di coordinate, quando facciamo fare il calcolo in automatico dello scarto dei punti da picchettare mi dà tale errore: INFORMATION: 9997 Problem while reading/storing from/to job. This job may be corrupted. It is recommended to create a new job. It may still be possible to import the data from this job into LGO. Errorkind: 10002 Lo fa con entrambe le schede di memoria che abbiamo (compact flash da 4gb), e fino ad ora hanno lavorato benissimo ed il rilievo normale attualmente lo esegue bene. Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

path
|
Ciao, anche a me una volta è capitato. E' successo l'anno scorso e se non ricordo male il file corrotto era quello dove avevo le coordinate ortometriche. Comunque se il problema persiste prova a fare una calibrazione in lgo ed esporta il sistema di riferimento nel controller ed il file calibrato. Se poi hai un po di tempo prova a rifare la calibrazione con calma dal controller (magari rinominando i punti con coordinate ortometriche con nomi diversi da quelle GPS e facendo l'assegnazione manuale). Prova e facci sapere...
|
|
|
|

ludiga
|
Aspita grazie mille ma è come se mi stai parlando in arabo. Allora ti spiego il procedimento che uso per fare i picchettamenti, una volta eseguito il rilievo, naturalmente in WGS84, lo elaboro in topko, salvo con nome lo stesso file e dopo i vari controlli creo i punti da picchettare come punti di dettaglio. Dopodichè lo esporto sulla card in coordinate topografiche (locali) in formato txt insomma con le righe e virgole dovute. Una volta sulla card, lo importo su un nuovo lavoro che disolito chiamo come il lavoro originario ma scrivendoci all inizio "picc". Fatto questo determino il sistema delle coordinate in modo one step ed ortometrico. Al momento che gli dico di fare il calcolo mi fà quell errore............. il file delle coordinate ortometriche dove lo trovo (oppure intendi quello importato per picchettare?) Calibrazione in LGO? Esportare il sistema di riferimento come? Come lo calibro il controller? grazie mille
|
|
|
|

path
|
Ciao, non ho molto tempo per poterti dare una risposta esaustiva. Comunque vai a questo link e scaricati i pdf posti alla fine della pagina web www.ingeosystems.it/index.php?area-riser... Guarda specialmente il file lgo_trasformazione_coordinate.pdf Appena ho un attimo ti spiego come inviare il file di calibrazione(trasformazione) al controller. Buona lettura.
|
|
|
|

ludiga
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|