Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS CINESE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS CINESE

gullottaing

Iscritto il:
17 Settembre 2003

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 09:11

Se è pur vero che molti dei chip e delle micro-tecnologie sono prodotti in Cina, Malesia, Singapore, Taiwan, Giappone ecc., visto che si legge di nuovi satelliti cinesi, mi chiedevo se fossero attendibili.
Infatti una nuova scheda madre del mio pc, dichiaratamente compatibile con processore quadcore 6600, dava parecchi problemi, togliendola ho visto la scritta "made in china", quella nuova americana non da più problemi. Sarà un caso, mi direte, oppure "non c'entra niente".

Chissà però se i nuovi satelliti cinesi di cui si legge nel sito funzionano bene come il collaudato gps americano !
Staremo a vedere !
Ing. Antonio Gullotta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

puntogeo

Iscritto il:
02 Dicembre 2007

Messaggi:
93

Località
Nucleo S.Pelagia, 10 Capestrano (AQ)

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2008 alle ore 17:47

Sicuramente funzioneranno meglio della costellazione europea Galieo che molti proclamano da anni è di fatto contro la completa costellazione che doveva comprendere 30 satelliti ad oggi vi sono solo due satelliti Giove A e Giove B e tante case costruttrici di ricevitori vendono solo fumo, continuando a pubblicizzare i loro prodotti capaci di ricevere segnali da qualcosa che non esiste, nella sua vera funzionalità.
I cinesi, ci supereranno di gran lunga e quando forse... chi sa... Galileo, che doveva sempre da tutti i proclami battere il NAVSTAR GPS (AMERICANO) entrerà in funzione, sarà già una costellazione, probabilmente obsoleta.
E' proprio vero che L'Europa per il momento l'abbiamo costituita solo e soltanto per un effetto finanziario e non in una capacità di mettere insieme le risorse di popoli che hanno avuto grandi tradizioni nella ricerca nella scienza e nella tecnologia e nella vera unione di popoli.
POI, VOLENDO ESSERE ANCHE UN Pò MALIGNI chi ci dice che sotto sotto questa impiantazione della costellazione Galileo sia boicottata e ritardata, dagli interessi di chi oggi è già presente sul mercato?
Meditate gente, meditate.....
Ciao alla prossima e Buon Lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie