Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"che-brutta-fine" ha scritto: Ho fatto bene oppure ho fatto male non lo so! In questi due mesi di ricerche e di consigli effettuate e ricevuti mi sono solo confuse le idee. Non so se ho sbagliato, ma alla fine ho optato per una coppia di GR-3 della Topcon. Che mi dite, ho sbagliato? Certo che sei buffo. Eri partito 1 mese fa con l'idea dei Promark 3 o come cavolo si chiamano che equivale circa in campo automobilistico ad una Panda e sei arrivato al TOPcon GR3 che equivale ad una Ferrari. Sei proprio buffo. Saluti
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Il fatto è che ho avuto paura di sbagliare. Allora ho preseferito di dissanguarmi ma andare sul sicuro. Ho letto e riletto 100 volte i post sui gps, e alla fine ho detto, meglio spendere di piu e cercare di non sbagliare, anche se ne porterò il peso sulle spalle per 5 anni. Un brutto leasing. :cry:
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Hai scelto l'ultimo ritrovato della tecnologia. Mi aspetto una risposta da Leica in tal senso, Trimble secondo me ha accusato un pò e Sokkia, sul GPS, va a rimorchio. Secondo me le tue considerazioni sono giuste e se lo farai lavorare lo ammortizzerai. Saluti P.S. Ma in Campania non fate la rete? Altrimenti ti conveniva acquistare un solo ricevitore come d'altronde ho fatto io.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
In campania la rete e quasi completa, sono state gia istallate N. 10 antenne, ne mancano 3. Il problema è che dove lavoro io è zona montuosa, e vi sono molte zone buie al segnale telefonico. ecco perchè ho scelto di comprarne 2 di antenne. Ho parlato con il tecnico che le sta istallando, il quale mi ha confermato che entro fine anno sarà operativa.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"geocinel" ha scritto: Hai scelto l'ultimo ritrovato della tecnologia. Mi aspetto una risposta da Leica in tal senso, Trimble secondo me ha accusato un pò e Sokkia, sul GPS, va a rimorchio. Secondo me le tue considerazioni sono giuste e se lo farai lavorare lo ammortizzerai. Saluti P.S. Ma in Campania non fate la rete? Altrimenti ti conveniva acquistare un solo ricevitore come d'altronde ho fatto io. Trimble in fiera, sul suo R6 mi ha fatto un preventivo quasi uguale al GR3. Forse pensavano di parlare con un pollo, penso che non avevano capito che colui che era di fronte a loro conosceva la tecnologia dell'R6 meglio di loro. Quello che un po mi è dispiaciuto era il Sokkia, ritengo che, anche se un gradino al di sotto del topcon è una ottima macchina, ed anche piu economica. Infatti la scelta è stata sofferente tra i due. Alla fine però, siccome non ne facevo un discorso economico, ho voluto buttarmi sul GR3
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"che-brutta-fine" ha scritto: In campania la rete e quasi completa, sono state gia istallate N. 10 antenne, ne mancano 3. Il problema è che dove lavoro io è zona montuosa, e vi sono molte zone buie al segnale telefonico. ecco perchè ho scelto di comprarne 2 di antenne. Ho parlato con il tecnico che le sta istallando, il quale mi ha confermato che entro fine anno sarà operativa. Infatti il problema delle reti è proprio quello a cui fai riferimento, purtroppo. Addirittura funzionano non sul segnale GSM ma sul GPRS (trasporto dati tipo internet) che è ancora peggio. Saluti
|
|
|
|

sorrentino
credo che tu abbia fatto un buono acquisto, uso il GR3 dal luglio 2007 in pratica forse è stato il primo venduto in Italia, mi trovo bene ed è veramente comodo nell'uso. Io ho una stazione permanente e dove opero c'è buona ricezione della rete Tim per cui praticamente faccio veramente i rilievi da solo. Meglio spendere forse qualcosa in più oggi e ritrovarsela per il futuro. Buon GNSS
|
|
|
|

alexprudenzi
...Eri partito 1 mese fa con l'idea dei Promark 3 o come cavolo si chiamano che equivale circa in campo automobilistico ad una Panda e sei arrivato al TOPcon GR3 che equivale ad una Ferrari.... Dati di vendita in Italia relativi a settembre :1° posto Panda 12023 auto. A parte gli scherzi, sottolineando che non sono possessore di automobili Fiat, ma bensì di quello strano oggetto non meglio identificato se non come Promark3 RTK, ribadendo il concetto che per andare a fare la spesa o a lavorare tutti i giorni forse è più adatta una simile macchinetta piuttosto che una rombante Ferrari, e che in ogni caso ciascuno è ovviamente libero di " investire" come meglio crede il proprio denaro, mi sembra doveroso suggerire, come peraltro in questo forum è stato ribadito molteplici volte, a chiunque si voglia avvicinare ad un qualsiasi "nuovo mondo", un' attenta analisi delle proprie esigenze, lo studio e la valutazione tecnica di tutte le proposte esistenti, il riscontro puntuale di quanto promesso con le reali capacità offerte, la sicurezza di potersi appoggiare ad un valido servizio di assistenza e da ultimo un concreto esame " costi-benefici", tutte cose che congiuntamente devono sempre indirizzare le nostre scelte. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
|
|
|
|

alexprudenzi
|
|
|
|

GPS-PRO
|
"geocinel" ha scritto: "che-brutta-fine" ha scritto: Ho fatto bene oppure ho fatto male non lo so! In questi due mesi di ricerche e di consigli effettuate e ricevuti mi sono solo confuse le idee. Non so se ho sbagliato, ma alla fine ho optato per una coppia di GR-3 della Topcon. Che mi dite, ho sbagliato? Da quello che si capisce leggendo è che sta diventando evidente un lavoro di fondo di certi venditori orientato alla confusione e poca chiarezza. Certo che sei buffo. Eri partito 1 mese fa con l'idea dei Promark 3 o come cavolo si chiamano che equivale circa in campo automobilistico ad una Panda e sei arrivato al TOPcon GR3 che equivale ad una Ferrari. Sei proprio buffo. Saluti Il paragone automobilistico va bene ma messo in questi termini e veramente calzante alla situazione : Un 4x4 flessibile e leggero con una fuoriserie super accessoriata. PS nel dubbio e con la paura di sbagliare visto i consigli a dir poco interessati vale il vecchio proverbio che afferma ( la paura e la peggior consigliera ). eri partito bene e ti confesso non mi convince la storia che ci racconti. GPS a tutti
|
|
|
|

m1977
"che-brutta-fine" ha scritto: Il fatto è che ho avuto paura di sbagliare. Allora ho preseferito di dissanguarmi ma andare sul sicuro. Ho letto e riletto 100 volte i post sui gps, e alla fine ho detto, meglio spendere di piu e cercare di non sbagliare, anche se ne porterò il peso sulle spalle per 5 anni. Un brutto leasing. :cry: Senza voler essere indiscreto posso avere un'idea di quanto ti è costato? Scusa la faccia tosta però anche il prezzo è un parametro importante... se vorrai rispondermi............grazie.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"m1977" ha scritto: "che-brutta-fine" ha scritto: Il fatto è che ho avuto paura di sbagliare. Allora ho preseferito di dissanguarmi ma andare sul sicuro. Ho letto e riletto 100 volte i post sui gps, e alla fine ho detto, meglio spendere di piu e cercare di non sbagliare, anche se ne porterò il peso sulle spalle per 5 anni. Un brutto leasing. :cry: Senza voler essere indiscreto posso avere un'idea di quanto ti è costato? Scusa la faccia tosta però anche il prezzo è un parametro importante... se vorrai rispondermi............grazie. Ti ho risposto con un messaggio privato. Ciao
|
|
|
|

m1977
"che-brutta-fine" ha scritto: "m1977" ha scritto: "che-brutta-fine" ha scritto: Il fatto è che ho avuto paura di sbagliare. Allora ho preseferito di dissanguarmi ma andare sul sicuro. Ho letto e riletto 100 volte i post sui gps, e alla fine ho detto, meglio spendere di piu e cercare di non sbagliare, anche se ne porterò il peso sulle spalle per 5 anni. Un brutto leasing. :cry: Senza voler essere indiscreto posso avere un'idea di quanto ti è costato? Scusa la faccia tosta però anche il prezzo è un parametro importante... se vorrai rispondermi............grazie. Ti ho risposto con un messaggio privato. Ciao Perdonami, forse sono stanco però io non vedo niente nei miei mp. Ciao.
|
|
|
|