Forum
Autore |
GOOGLE STREET VIEW: il triciclo nei carruggi di Genova |

geoitalia
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
...bell'idea!!! ..scusa posso farti una domanda?? Come vengono elaborati i dati gps del percorso e con quale precisione, dato che il "cammino" si articola in stupende vie e viali ma presentando edifici che "oscurano" la finestra dei satelliti? Un saluto!!!
|
|
|
|

iviarco
|
Mi "aggrappolo" a questo topic per intasare inutilmente, ma dovevo dirlo. Ora che il telematico mi ha allontanato dalla cara AdT, è un gusto ritrovarla, con alcuni colleghi intorno, sulle foto di street view, da poco su google earth, all'indirizzo 41°28'3.51"N 12°54'9.06"E ... e ti levi lo sfizio di passarci davanti senza alzarsi dalla scrivania.
|
|
|
|

topozorro
Scusate ma visto che le strade sono di lunghezze note, ossia tutto è già stato mappato sicuramente con rilievo (non GPS) è bastato avere almeno 3 punti noti battuti con GPS per georeferenziare il tutto sul proprio sistema di riferimento. Da qui a far credere che quel GPS funziono sotto ponti, dentro vicoli da 1.5m, in tunnel e chi piu ne ha ne metta, mi sembra un po troppo! Forse sarà per questo che poi c'è chi dice che il gps del suo collega funziona anche dentro i tunnel.
|
|
|
|

geoitalia
|
"topozorro" ha scritto: Scusate ma visto che le strade sono di lunghezze note, ossia tutto è già stato mappato sicuramente con rilievo (non GPS) è bastato avere almeno 3 punti noti battuti con GPS per georeferenziare il tutto sul proprio sistema di riferimento. Da qui a far credere che quel GPS funziono sotto ponti, dentro vicoli da 1.5m, in tunnel e chi piu ne ha ne metta, mi sembra un po troppo! Forse sarà per questo che poi c'è chi dice che il gps del suo collega funziona anche dentro i tunnel. "è bastato aver battuto 3 punti con il GPS" ......appunto!!! ..........poi è stato messo (il GPS)...........anche per far "ciarlare" i topi........dei carruggi di Genova........ Buon GOOGLE STREET VIEW Geoitalia
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|