Forum
Autore |
Glonass |

samsung
Una curiosità. Ultimamente vi è capitato di non ricevere alcun segnale dai Glonass ? A me si accade troppo spesso, compreso stamattina. Prima di provare a chiedere alll'assistenza volevo sapere se è un problema diffuso oppure capita solo a me. Grazie. PS: per non ricevere alcun segnale intendo che non c'è proprio traccia di satelliti russi in cielo. Non vengono proprio visti, come se non esistessero. Possibile che neppure uno ne transiti sopra di me ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Stamattina. Se fosse successo ieri avrei considerato che sia il sistema GPS sia l'omologo Glonass esistono per scopi militari e che i russi hanno dato una notevole mano agli americani per la recentissima cattura del capo dell'Isis. Se dovessimo ricevere altre segnalazioni mi chiederò se l'anomalia non possa essere stata indotta: il segmento civile potrebbe essere stato momentaneamento oscurato. Sarebbe interessante sapere se altri Colleghi hanno avuto problemi simili, a me successe tempo fa col GPS in concomitanza con un'occasione simile. P.S.: oppure qualcuno dalle parti di Baikonur ha esagerato con la vodka e ha acceso il sistema in ritardo.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Oggi alle 14,30 circa ero da un Cliente per una demo di un nostro A90 ed erano presenti GPS, Glonass e tutti gli altri ma . . . . . . è sempre bene ricordare che i satelliti non sono patrimonio dell'umanità . . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Orlando1973
Ciao io l'ho usato oggi e venerdi ed il segnale glonass c'era .
|
|
|
|

samsung
Grazie per le segnalazioni. Farò le mie considerazioni. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|