Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GIS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GIS

gamma742t

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2008 alle ore 23:58

Salve! sono un neofita del GPS-GIS, Ho appena acquistato un Magellan Mobile Mapper CE. Sapete indicarmi dove posso trovare manuali e altri documenti per GIS e per il mio strumento?. Devo rilevare degli impianti di illuminazione pubblica stradale, e associare una immagine al punto rilevato, avete consigli da darmi? Conoscete il Mobilemapper CE?? grazie mille!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

path

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2008 alle ore 09:38

"gamma742t" ha scritto:
Salve! sono un neofita del GPS-GIS, Ho appena acquistato un Magellan Mobile Mapper CE. Sapete indicarmi dove posso trovare manuali e altri documenti per GIS e per il mio strumento?. Devo rilevare degli impianti di illuminazione pubblica stradale, e associare una immagine al punto rilevato, avete consigli da darmi? Conoscete il Mobilemapper CE?? grazie mille!!

Ciao,
essendo un neofita spero che sia comunque consapevole che la creazione e gestione di un GIS (anche di modesta entità come quello che devi creare tu) comporta la conoscenza dei seguenti argomenti (e non solo)
- Creazione ed implementazione di un Data Base;
- Conoscenza "di base" sui sistemi di riferimento e di cartografia;
- Il GPS, e nel tuo caso capire bene il post-processing in quanto, a meno che il tuo palmare non abbia la possibilità di ricevere in tempo reale le correzioni differenziali, dovrai processare tutti i punti rilevati per ottenere la precisione sub-metrica.
- Conoscenza di base sui GIS