"sulu" ha scritto: Esiste un'utility sviluppata a livello universitario chiamata GRINGO. E' consentita la generazione di files rinex a partire da un flusso NMEA 2.x. Tale interessantissima possibilità offre la possibilità di effettuare test in post-processing utilizando un palmare per posizionamenti di tipo statico. Ti rimando a una pullbicazione mia e dei miei professori dal titolo: • M. Baldo, A. Cina, A.M. Manzino, M. Roggero “Utilizzo geodetico e in tempo reale di ricevitori gps di basso costo” ASITA 2002 – 5-8 novembre 2002 – Perugia. Atti Volume I pp. 273 -278.
Vengono illustrate le potenzialità e le accuratezze potenzialmente raggiungilili. se hai bisogno di maggiori dettagli o se non trovi la pubblicazione te la posso spedire. Saluti, Sulu.
Per Alexprudenzi... ciao avrei bisogno di una cortesia non riesco a trovare da nessuna parte rhino rover e rhino post processor. Avresti per caso ancora il software di cui parlavi nel post?.. visto che il sito della USPositioning non esiste più Ringrazio anticipatamente a presto
Ho trovato il cd: è del 2003 quindi non potrei garantirne l' integrità.. Come già detto per un calcolo in postprocesso è imparagonabilmente meglio il software, peraltro di libero utilizzo per elaborazioni in L1:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.