Forum
Autore |
dove reperire punti gps di raffittimento con coordin. gauss |

helena2
devo determinare le coordinate gauss di alcuni punti di dettaglio, che ho rilevato ed appoggiato a punti fiduciali ma aventi coordinate cassini. dove posso reperire le monografie dei punti gps di raffittimento con coordinate gauss esistenti nella mia zona? sono della provincia di cosenza
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
La tua domanda non è estremamente chiara, non si capisce se parli di punti fiduciali catastali o di punti di raffittimento IGM, comunque nei due casi: 1) punti fiduciali catastali: non conosco la zona di Cosenza ma non credo che esistano punti fiduciali aventi coordinate Gauss-boaga, puoi eseguire una conversione da Cassini a Gauss Boaga con il software CartLab (lo trovi con una ricerca su google) ma le precisioni sono estremamente modeste in quanto prima di tutto converti coordinate di punti fiduciali la cui precisione è tutta da verificare ed inoltre nel passaggio si ha una ulteriore perdita di precisione dovuta agli algoritmi di calcolo utilizzati per la conversione; personalmente eviterei di farlo; 2) i punti di raffittimento IGM hanno invece le coordinate gauss boaga già calcolate nella monografia oltre a quelle wgs84, per averli devi verificare sul sito dell'IGM mediante il webgis che hanno implementato quali punti ti servono e poi devi acquistare le loro monografie ordinandole all'IGM. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|