Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / da stampa libretto pregeo a file dat/pregeo/cad
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore da stampa libretto pregeo a file dat/pregeo/cad

Silvano

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 12:26

La domanda nasce da un ignorante totale in fatto di pratica del gps: non ho strumentazione gps e non ne conosco le metodologie operative specifiche.
Se io vado in AdT e mi faccio dare un libretto del frazionamento xx mi viene fornita la stampa di un libretto delle misure cartaceo. Se io quel libretto su carta lo voglio trattare von il mio software topografico altro non devo fare con pazienza che scrivere a manina tutte le righe 9, 0, 1, 2, 7, 8... insomma: le stazioni, i pf ed i punti di mio interesse, elaboro e visualizzo il rilievo di mio interesse.

Col gps la storia si fa un pelo complicata in quanto non ne capisco nulla di coordinate, PDOP ecc. Quel che mi chiedo è: perchè se trascrivo a manina le stesse righe sul pregeo ed elaboro l'associazione tra libretto gps e celerimetrico (trattandosi in questo caso di rilievo misto) non va a buon fine dandomi come errore la mancata associazione tra le stazioni gps e celerimetriche?

Come diavolo si trattano questi astrusi libretti con mille e non più mille numeretti per me simili a simbili runici?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 12:30

salve,
ovviamente sei sicuro di avere trascritto bene i nr di stazione?
la base gps come è denominata sul libretto?
certo è un lavorone a mano,ma funge te lo assicuro.
saluti.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 13:18

svelato l'arcano.
Vi sono dei punti in comune tra rilievo gps e clerimetrico oltre le stazioni: senza quelli il due rilievi non si uniscono.
Presumo di aver appena scoperto l'acqua calda...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 14:41

Salve

Yesss...

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie